Cesena-Salernitana, Mignani: «Vittoria più importante della stagione»

Con un finale al cardiopalma, il Cesena conquista una vittoria fondamentale contro la Salernitana, facendo un passo decisivo verso la zona playoff. Un successo che Michele Mignani ha definito come il più importante della stagione.
«Questa è la vittoria più importante dell’anno, perché ci avrebbe messo da una parte o dall’altra. La squadra ha capito l’importanza della partita e ha anche sofferto. Abbiamo rischiato sul rigore di Cerri, ma i rigori si segnano o si sbagliano. Ci abbiamo creduto fino alla fine» ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa.
Mignani ha poi analizzato il primo tempo, dove il Cesena ha sofferto il palleggio avversario prima di riprendere il controllo della partita:
«Nel finale di primo tempo abbiamo concesso troppo spazio a una squadra con giocatori di qualità. Ho messo Bastoni per dare più equilibrio e nella ripresa abbiamo ripreso il controllo del gioco. Ho forzato i cambi per portare energia e alla fine ci hanno dato ragione».
Infine, un elogio alla Salernitana e un pensiero all’ex compagno di squadra e attuale tecnico granata:
«Mi aspettavo i granata così, con giocatori di talento come Verde, difficile da marcare. Nonostante qualche difficoltà, non abbiamo concesso molto. Con Breda abbiamo giocato insieme nelle giovanili della Sampdoria, è un ragazzo meraviglioso e gli auguro il meglio».