Juve Stabia-Cittadella, Pagliuca: «Dobbiamo ripartire con umiltà»

Dopo la sconfitta interna contro il Cittadella, l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, ha analizzato la prestazione in conferenza stampa, sottolineando il calo di ritmo della sua squadra:
«Abbiamo giocato sotto-ritmo e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità senza fare drammi. L’obiettivo resta alla portata, ma serve interpretare la sconfitta nella maniera giusta e ripartire con umiltà».
Pagliuca ha poi spiegato le scelte tattiche, evidenziando le difficoltà nell’essere concreti in zona offensiva:
«Abbiamo cercato di riempire meglio l’area e giocare sulle seconde palle, ma non ci siamo riusciti nel modo giusto. Non credo meritassimo di perdere, ma nemmeno di vincere. Il Cittadella ha avuto più fame».
Guardando avanti, il tecnico delle Vespe ha ribadito l’importanza delle ultime dieci giornate di campionato, in cui sarà necessario alzare il livello per restare competitivi:
«Ci è mancata brillantezza, così come una giocata individuale o qualcosa in termini caratteriali. Questa sconfitta ci riporta con i piedi per terra, ma ci sono aspetti positivi su cui possiamo lavorare per correggere gli errori».