Corriere dello Sport: “Palermo, via le voci. Niente Balotelli. Elia e Palumbo in pole”

Mario Balotelli/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Il mercato è sempre terreno fertile per voci e suggestioni, ma il Palermo prova a mantenere la barra dritta sul progetto tracciato da Filippo Inzaghi e Carlo Osti. Come sottolinea Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, è possibile già oggi fare chiarezza su alcuni nomi circolati con insistenza: nessun contatto, ad esempio, con Mario Balotelli. Il club rosanero, infatti, non è alla ricerca di nuovi attaccanti, avendo già un reparto offensivo definito e piuttosto affollato. Anzi, sarà necessario trovare una nuova sistemazione per Giacomo Corona, talento classe 2004, reduce da una buona stagione al Pontedera, e cercato in Serie B da Cesena e soprattutto Reggiana.
Sempre secondo quanto riportato da Vannini sul Corriere dello Sport, perde quota anche la pista che porta a Salvatore Esposito. Non è una questione economica, ma di profilo tecnico: il Palermo cerca centrocampisti con caratteristiche diverse da quelle dell’ex centro regista dello Spezia.
Al contrario, si fa sempre più concreta l’idea Palumbo. Il classe ’94, è vicino a diventare il primo colpo ufficiale della stagione. Una trattativa avviata e considerata molto promettente.
Infine, Vannini nel suo approfondimento sul Corriere dello Sport conferma che il direttore sportivo Osti sta lavorando intensamente anche sugli esterni. A destra piace ancora Salvatore Elia, 25 anni, già transitato da Palermo nel 2022, mentre a sinistra l’obiettivo dichiarato resta Tommaso Augello, 30 anni, reduce da sei stagioni in Serie A e profilo che Osti conosce bene dai tempi della Sampdoria.