Corriere dello Sport: “Foggia, ecco Millico. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

È ufficiale: Mattia Tordini è il primo acquisto del mercato invernale del Padova. L’attaccante, che può agire sia da prima punta che da esterno, arriva dal Lecco con la formula del prestito con diritto di riscatto. Affare fatto tra il Foggia e Vincenzo Millico, attaccante classe dell’Ascoli che ha firmato un contratto biennale. Prende il posto di Mamadou Tounkara che ha rescisso l’accordo annuale che lo legava ai rossoneri fino a giugno 2024. Operazioni in entrata e uscita non ancora ufficializzate dalla società insieme a quella dell’ingresso nello staff tecnico di Tommaso Coletti , ex calciatore rossonero, che ha rescisso con la Luparense dopo essere stato esonerato a novembre. Dovrebbe entrare nello staff di Massimiliano Olivieri anche Luigi Agnelli , fratello di Cristian ex capitano dei rossoneri in B. Il Perugia sembra intenzionato a stringere per l’attaccante senegalese Youssouph Cheikh Sylla della Vis Pesaro. La massiccia punta potrebbe arrivare prima della partita di domenica con la Lucchese.

Come alternativa ricorre il nome di un altro attaccante molto fisico come Andrea Magrassi del Cittadella. Ma i tempi sarebbero più lunghi. Secondo indiscrezioni in partenza ci sarebbe il portiere Jacopo Furlan, friulano, per il quale l’Ascoli avrebbe sondato il terreno, mentre il Lecco avrebbe chiesto informazione per il terzino sinistro Matteo Cancellieri, romano. Potrebbero lasciare la maglia biancorossa l’ivoriano Christian Kouan, centrocampista, una delle bandiere del Perugia delle ultime stagioni e Simone Santoro, messinese, per il quale già da tempo i suoi procuratori sono al lavoro. Per quanto riguarda il terzino sinistro la Triestina è in fase avanzata la trattativa con il Modena per Abdoul Guiebre. Per l’attacco, preso atto della decisione di Adorante di trasferirsi alla Juve Stabia, la società si è messa alla ricerca di un nuovo attaccante. Al momento l’unico nome quello del finlandese Eetu Vertainen al rientro dal prestito in Grecia.

Il Pescara lavora sul mercato. Ufficiale in entrata il prestito secco di Manuel Gasparini che arriva dal Potenza. Sarà il giocatore originario di San Daniele del Friuli il vice di Alessandro Plizzàri. Al momento invece ufficiale in uscita il prestito del centrocampista Denis Manu al Pineto e il ritorno del portiere Giuseppe Ciocci al Cagliari. Intanto la Spal avrebbe messo nel mirino Edoardo Vergani chiedendo l’attaccante in prestito al club abruzzese. A Pescara, invece, potrebbe tornare Fabio Maistro centrocampista già protagonista con la maglia del Pescara nella stagione 2020/21 e desideroso di cambiare aria. Christian Pastina del Benevento potrebbe finire al Potenza. Appare cosa ormai fatta il passaggio alla Juve Stabia del portiere del Crotone Paolo Branduani. Il Brindisi ha ufficializzato le risoluzioni con Crocefisso Cancelli e Cristian Galano. L’Olbia ha annunciato il centrocampista Andrea Schiavone.