Corriere dello Sport: “Defrel, corsa a tre. Salernitana scatenata. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Gregoire Defrel potrebbe essere arrivato al punto di spezzare per la seconda volta il cordone ombelicale con il Sassuolo, il club con cui ha passato la metà dei suoi 14 anni vissuti in Italia: dal 2015 al 2017, quando poi lo prese la Roma, e dal 2019 ad oggi. Sono 50 i gol segnati in 267 presenze in Serie A dal francese, che ha giocato sia prima, seconda punta o esterno d’attacco. Questa è la prima stagione in cui sta avendo meno spazio e si sta aprendo per lui la possibilità di andare a fare un’esperienza diversa. Ci sono tre opzioni, tutte valide: Salerno è una, ma hanno preso corpo anche Empoli e Cagliari. Sono attesi sviluppi nelle prossime giornate, il francese ha voglia di mettersi in gioco e può essere una risorsa salvezza importante. Il suo contratto scadrà a giugno, andrà studiata la formula migliore per chiudere l’operazione.

LECCE SHOW. Sono anche i giorni del Lecce. Il direttore Pantaleo Corvino lavora per rafforzare la squadra in tutti i reparti e tra i nomi sul taccuino del dirigente giallorosso c’è un esterno offensivo molto interessante, ovvero Javairo Dilrosun del Feyenoord: 5 presenze in Eredivisie e una in Champions per l’ala di Amsterdam, ma non contro la Lazio quando è rimasto in panchina sia all’andata che al ritorno. I contatti tra le parti sono costanti con il calciatore, valutato 3-4 milioni di euro, che ha già dato il suo assenso al trasferimento in Italia.
A centrocampo, intanto, continuano i dialoghi per Bartosz Slisz, ma il polacco non è l’unico della lista e presto verranno approfonditi altri profili visionati dai salentini. Non solo mercato in entrata, però: ieri il club giallorosso ha annunciato i rinnovi di Federico Baschirotto e Valentin Gendrey. Il primo, in scadenza nel 2025, ha prolungato fino al termine della stagione 2025-2026 (con opzione per i successivi due anni), mentre il secondo si è legato ai salentini fino al 2026 con opzione per un altro anno.

L’Empoli non cambia piani sul mercato. E così, dopo i contatti per il centrocampista di proprietà del Napoli Gianluca Gaetano che è anche un obiettivo del Verona, ha intensificato quelli per Szymon Zurkowski. Il polacco ha già vestito la maglia azzurra e tornerebbe volentieri in Toscana. Nel frattempo, la società di Fabrizio Corsi ha strappato il sì del difensore georgiano Saba Goglichidze per il quale sono state già programmate le visite mediche.

Scatenata la Salernitana. In difesa il nome sondato è quello di Giorgio Cittadini, centrale Under 21 in prestito dall’Atalanta al Monza. Per il centrocampo vengono seguiti invece due giocatori di proprietà della Juve, ovvero Filippo Ranocchia e Hans Nicolussi Caviglia. Quest’ultimo ha già indossato la maglia dei campani ed è immerso in una riflessione profonda, visto che il suo sogno è quello di vestire a lungo la maglia bianconera. Molto dipenderà dallo spazio che eventualmente Massimiliano Allegri potrebbe concedergli in questa seconda parte di stagione. Caldissimi, poi, i nomi di Davide Faraoni e Leonardo Sernicola, con il primo che appare in leggero vantaggio rispetto al giocatore della Cremonese. Tante, infine, le società della Serie A che hanno chiesto al Milan il prestito di Luka Romero. Ma in caso di partenza, l’argentino ex Lazio ha già fatto sapere che la sua preferenza resta la Spagna dove ha già vestito la maglia del Maiorca.