L’attaccante finlandese del Palermo, Joel Pohjanpalo, ha parlato ai microfoni di Destination Calcio, raccontando il suo grande inizio di stagione, l’amore per la città e i sogni di promozione con i rosanero.

Il centravanti ha ricordato la recente vittoria a Bolzano contro il Südtirol: «È stata una partita speciale, un lungo viaggio ma sembrava di giocare in casa. C’erano tantissimi tifosi del Palermo, forse più dei loro. Quel supporto ti dà un’energia in più».

“L’ambizione è alta, ma serve lavoro ogni giorno”

Sul clima che si respira in città, Joel non ha dubbi: «Si sente una nuova energia ovunque. I tifosi hanno grandi aspettative, e noi lo percepiamo. L’inizio è buono, ma è facile perdere il momento: serve lavorare giorno dopo giorno, partita dopo partita. A marzo vedremo dove saremo. Tutti, però, abbiamo in mente un sogno: riportare Palermo in Serie A».

“Miccoli è una leggenda, Dybala un fuoriclasse”

Durante l’intervista, il giornalista lo ha coinvolto in un gioco: scegliere tra le leggende del Palermo. «Tra Abel Hernández e Caracciolo scelgo Hernández, tra lui e Gilardino dico Gilardino. Poi tra Gilardino e Amauri ancora Gila, ma quando parli di Dybala… lui è speciale. Ha una qualità unica, rende migliori i compagni. Però se devo dire il più grande di tutti, scelgo Miccoli: è una leggenda di questo club, il numero uno della storia rosanero».

“Inzaghi? Un grande, ci fa crescere come squadra”

Sul nuovo tecnico Filippo Inzaghi, Pohjanpalo è entusiasta: «Ha avuto una carriera incredibile, sa cosa serve per vincere. In allenamento dà tanti consigli, ma lascia anche libertà ai giocatori. È una persona eccezionale e un grande professionista. Tutti noi siamo felici di averlo qui».