Lega B: riconosciuta conferma certificazioni su qualità e parità di genere

Gian Mattia D'Alberto / lapresse 05-03-2015 Milano sport Ingresso Lega calcio Serie A e B nella foto: l'ingresso della sede Lega Calcio Serie A e B di via Rosellini 4 Gian Mattia D'Alberto / lapresse 05-03-2015 Milan entrance to Lega calcio Serie A and B In the photo: the entrance

Riconosciuta alla Lega B la conferma delle certificazioni ISO 9001 sistema di gestione per la qualità, utile per il controllo e la gestione dei processi aziendali, e ISO 45001 per la salute e sicurezza sul lavoro e UNI/PdR 125:2022, che attesta la volontà e la capacità di adottare misure volte a promuovere la “Parità di genere”. La convalida arriva da Dasa-Rägister, organismo indipendente che opera come ente accreditato di certificazione di sistemi di gestione aziendali nelle aree qualità, ambiente e sicurezza.

La certificazione attesta il continuo impegno della Lega B nel mantenere elevati standard di qualità, salute, sicurezza e inclusività, in linea con gli obiettivi di trasparenza, parità di genere e pari opportunità che la governance promuove.

Il mantenimento di queste certificazioni consentirà alla Lega di consolidarne la posizione nel panorama delle realtà sportive italiane ed europee.