Grosso presenta Sassuolo-Bari: «Vogliamo rendere strepitoso il grande percorso che stiamo facendo»

Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bari, in programma domani, domenica 9 marzo, e valido per la 29esima giornata di Serie B:

«Il Bari Ha degli interpreti che in categoria ci sanno stare, alcuni sono stati in categoria superiore. Sanno leggere le gare, hanno qualità, fanno bene soprattutto fuori casa ma al di là dei pregi e dei difetti ci focalizziamo su quello che vogliamo fare noi e abbiamo voglia di dare continuità alla prova di domenica scorsa perché sappiamo che il momento è bello e vogliamo proseguire».

Il calendario asimmetrico vi mette in difficoltà?
«Ci sono delle differenze ma proviamo sempre a scoprire gli avversari per mettere in mostra le nostre qualità. Con il Pisa le cose erano più recenti, con il Bari c’è stato un arco temporale più lungo, e sono cambiate tante cose. Sicuramente sarà una partita diversa rispetto all’andata. Li conosciamo bene, abbiamo ben presenti le insidie e non vogliamo farci sorprendere, anzi vogliamo sorprendere e continuare così».

C’è il rischio distrazione con Spezia-Pisa?
«Non abbiamo mai corso questo rischio e non lo correremo domani. Siamo concentratissimi su quello che accade domani a noi. Sappiamo che si sfidano le nostre rivali ma non avrà nessun peso sulla nostra partita».

Si può dire che il Sassuolo ha fatto 30 e ora deve fare 31?
«Si può dire che stiamo facendo qualcosa di grande, di bello, l’intenzione è renderlo strepitoso. Dobbiamo concentrarci sul presente, sapere che non bisogna andare lontano coi pensieri e non pensare a quello che è successo. C’è da prepararsi al meglio per rispondere presente a ogni partita e quando non lo fai questo è un campionato che non ti perdona».

Come state vivendo la sfida? Perché in caso di successo sareste più vicini alla A…
«Il margine diminuisce e l’importanza dei punti aumenta. Abbiamo provato nei primi giorni della settimana a recuperare lo sforzo della scorsa settimana cercando di far salire l’adrenalina, consapevoli che affronteremo un avversario di valore e che ha i mezzi per fare una grande partita. Siamo pronti per affrontare una squadra forte provando a dire la nostra».