Corriere dello Sport: “Torna Nikolaou. Le probabili formazioni di Cosenza-Palermo”

Sfida ad alta tensione quella di domenica tra Cosenza e Palermo, con entrambe le squadre alla ricerca di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi stagionali. Il match sarà decisivo soprattutto per Alessio Dionisi, tecnico rosanero sempre più sotto esame, che si gioca la permanenza sulla panchina.

Il Corriere dello Sport sottolinea come il Cosenza arrivi alla gara con il morale segnato dalla recente scomparsa di Salvatore Iaccino, storico tifoso rossoblù. Per onorarlo, la società ha lanciato l’iniziativa “Porta un amico in Curva”, su suggerimento della tifoseria, per riempire il “San Vito-Marulla” e sostenere la squadra in un momento cruciale.

Cosenza: torna Mazzocchi, ancora out Florenzi
In casa Cosenza, mister Alvini recupera Simone Mazzocchi dopo la squalifica. L’attaccante tornerà al centro dell’attacco accanto ad Artistico, nel 3-4-1-2 disegnato per affrontare il Palermo. Garritano agirà sulla trequarti, mentre a centrocampo spazio alla coppia Gargiulo-Charlys. Ancora assente Florenzi.

Probabile formazione Cosenza (3-4-1-2):
Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Charlys, D’Orazio; Garritano; Artistico, S. Mazzocchi.
A disposizione: Vettorel, Venturi, Sgarbi, Ricci, Cimino, Martino, Kouan, Kourfalidis, Ciervo, Rizzo-Pinna, Fumagalli, Zilli.
Allenatore: Alvini

Il Corriere dello Sport evidenzia come l’atmosfera sia tesa anche in casa Palermo, dove Dionisi è consapevole che solo una vittoria potrebbe garantirgli la conferma.

Palermo: Segre pronto dal 1’, dubbio Nikolaou
Tra le fila rosanero, Dionisi valuta il recupero di Nikolaou, alle prese con fastidi alla caviglia. Se il difensore greco non dovesse farcela, è pronto Buttaro, o in alternativa Blin potrebbe arretrare in difesa. A centrocampo dovrebbe rientrare Segre dal primo minuto al posto di Verre, mentre in avanti confermatissima la coppia Pohjanpalo-Brunori.

Probabile formazione Palermo (3-5-2):
Audero; Baniya, Magnani, Nikolaou; Pierozzi, Segre, Blin, Ranocchia, Lund; Pohjanpalo, Brunori.
A disposizione: Desplanches, Sirigu, Buttaro, Gomes, Vasic, Verre, Insigne, Di Francesco, Le Douaron.
Allenatore: Dionisi

Il Corriere dello Sport sottolinea come il Palermo dovrà affrontare il match con massima concentrazione, cercando di superare le difficoltà in trasferta che hanno caratterizzato l’ultima parte della stagione. Con i playoff ancora alla portata, la gara di Cosenza diventa uno snodo cruciale per il futuro del club e del suo allenatore.

Domenica il verdetto finale: salvezza per Dionisi o ennesimo ribaltone in casa Palermo.