Corriere dello Sport: “Spal-Buchel. Perugia, preso l’orange Lewis. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Marcel Buchel è un nuovo giocatore della Spal. Manca solo l’ufficialità ma le parti hanno trovato l’intesa, con Colucci che confida di poter avere a disposizione il centrocampista austriaco (ma con passaporto del Liechtenstein) già nella gara di domenica prossima con il Cesena. Raffaele Celia ritrova invece un posto in Serie B: ha trovato l’accordo con l’Ascoli, e la Spal ha accettato l’offerta del club bianconero, liberandosi così di un ingaggio comunque importante (peraltro Celia quest’anno ha giocato poco).

Il Perugia hai ingaggiato il calciatore Noah Lewis. Il difensore olandese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato il 23 agosto 2000 ad Almere (Paesi Bassi), alto 1,94 cm, Lewis è cresciuto nelle giovanili del Feyenoord arrivando fino alla squadra Under 21, per fare nel 2019 il suo esordio tra i professionisti nel campionato olandese con il Dordrecht. Successivamente si è trasferito al Willem II. Nel febbraio 2023 Noah ha militato nella Premier League irlandese con il St Patrick’s realizzando due reti; ha anche esordito nelle qualificazioni della Conference League. Lunedì potrebbe debuttare in Lega Pro con i biancorossi contro il Pescara. La Fermana ha restituito all’Inter l’esterno Nicolò Biral sta per prendere dalla stessa Vis Pesaro l’ala destra Davide Marcandella, pienamente ristabilito dopo un grave infortunio. La Fermana ha poi preso dalla Pro Vercelli il centrocampista Ousmane Niang, senegalese di nascita ma con cittadinanza italiana, lo scorso anno al Fano.

Per l’Entella arriva l’attaccante Daniele Montevago, ex Gubbio, a titolo temporaneo dalla Sampdoria. L’Arezzo ha prolungato con l’attaccante Emiliano Pattarello fino al 30 giugno 2027. Ufficiale alla Recanatese il prestito del difensore Cristian Shiba dal Sudtirol. L’attaccante Ernesto Starita, in scadenza di contratto con il Monopoli, è sempre più vicino all’Avellino: rifiutato il Padova, la fumata bianca è attesa entro l’inizio della prossima settimana. La Casertana ha acquistato dal Catania il centrocampista offensivo Francesco Deli. Sfuma il ritorno del difensore Filippo Lorenzini: si accaserà al Novara. Per la difesa piace Tommaso Panelli del Sorrento.

Il Taranto ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Cagliari del terzino Christian Travaglini, nella prima parte di stagione alla Ternana. Doppio annuncio per il Monopoli: in prestito il portiere Ludovico Gelmi dall’Atalanta e il centrocampista Mattia Vitale dalla Sampdoria (al Cerignola nella prima parte di stagione). Il Potenza ha sondato il centrocampista Francesco Maisto dell’Avellino: piace anche al Renate. Il Brindisi lascerà partire l’esterno offensivo Francesco Golfo, che interessa al Monterosi. In bilico il futuro di Simone Andrea Ganz. Il Sorrento non molla la presa sugli attaccanti Aristidi Kolaj del Pescara, attualmente in prestito al Lumezzane e su Giuseppe Guadagni della Lucchese.