Corriere dello Sport: “Avellino: Llano Spal: La Mantia. Tutte le trattative del giorno in serie C”

ANDREA LA MANTIA (SPAL) SPAL - PALERMO

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

L’Avellino è pronto a ingaggiare l’esterno destro Manuel Llano del Newell’s Old Boys, argentino naturalizzato spagnolo, con trascorsi nel Godoy Cruz e nel San Martin SJ. Il Picerno ha acquisito dal Brindisi, a titolo definitivo, l’esterno di centrocampo Alessandro Albertini e ha ceduto al Giugliano l’attaccante Abou Diop. La Turris ha ingaggiato dal Brindisi il difensore Giuseppe Nicolao: ha firmato fino al 2025. Al Potenza il portiere Tommaso Cucchietti, nella prima parte di stagione al Foggia.

Il Taranto è alla ricerca di un attaccante dopo la cessione di Pietro Cianci al Catania: piace Tommaso Fumagalli, 12 gol in 19 presenze nella prima parte di stagione con la Giana Erminio. Sul calciatore anche Bari, Reggiana e Como. Per la difesa fari puntati sul terzino sinistro Christian Travaglini, di proprietà del Cagliari, in prestito alla Ternana. Il ko di Alessandria con la Juventus Next Gen potrebbe accelerare le manovre di mercato in casa Pescara. In settimana potrebbe salutare Luca Mora che ha richieste dalla C. Dovrebbe restare in biancazzurro Davide Merola, nonostante le sirene dalla B. Ormai certa la partenza per l’attaccante Edoardo Vergani che anche nel match con la Juventus Next Gen è rimasto in panchina. La Recanatese attende oggi al primo allenamento l’attaccante esterno Matteo Ahmetaj, in prestito dal Bari.

In dirittura d’arrivo anche il difensore Cristian Shiba dal Sudtirol. Inoltre il club leopardiano aspetta una risposta dal Benevento per i due centrocampisti Vincenzo Alfieri e Davide Masella. La Vis Pesaro ha ingaggiato ieri il centrocampista argentino Juan Ignacio Molina, già in Italia con il Mori Santo Stefano (serie D trentina), ma soprattutto cerca il sostituto di Youssouph Cheikh Sylla, passato al Perugia, che dovrebbe essere Francesco Nicastro in scadenza con il Pontedera. Si valuta l’ex interista Joel Obi, attualmente svincolato, con trascorsi anche nel Chievo e nella Salernitana. La Fermana sta per prendere dalla stessa Vis Pesaro l’ala destra Davide Marcandella, ristabilito dopo un grave infortunio, e punta al difensore Mirko Miceli della Turris, mentre il suo terzino Marco calderoni sta per trasferirsi al Brindisi. In uscita dai gialloblù il giovane difensore Yassine Diouane passerà al Montegranaro e l’attaccante Mattia Montini piace al Sestri Levante.

Nell’Ancona in uscita l’attaccante norvegese Julian Kristoffersen, in bilico tra Pro Sesto e Giugliano. Si fa largo un’ipotesi nell’attacco della Spal: il ritorno a Ferrara di Andrea La Mantia, che alla Feralpisalò non ha trovato quella continuità di rendimento che andava cercando. Anche perché per Roberto Inglese non si segnalano novità. Intanto potrebbe essere anticipato il rientro alla base di Steven Folly Nador, finito in prestito all’Ancona nella prima metà della stagione. Resta in piedi l’ipotesi di uno scambio col Pescara: Edoardo Vergani è pronto a vestire la maglia spallina, Fabio Maistro a compiere il percorso inverso.