Binda: “Vetta blindata dal Sassuolo. Pisa e Spezia si giocheranno il secondo posto”

Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport e esperto di Serie B, ha analizzato la situazione attuale del campionato. Secondo Binda, il Sassuolo ha consolidato la sua posizione in vetta alla classifica non solo per i cinque punti di vantaggio, ma anche per la sua superiorità dimostrata in campo, senza segni di cedimento. Al contrario, la Cremonese, nonostante sia in crescita, manca della continuità necessaria per colmare il grande distacco che la separa dalla promozione diretta. La lotta per il secondo posto vede coinvolte Pisa e Spezia, separate da quattro punti e da una storica rivalità regionale. Il prossimo incontro diretto tra le due squadre, che segue tre turni di campionato, promette di essere decisivo, potendo anche determinare l’esito finale della lotta per la promozione.
Il Sassuolo ha blindato il primo posto – scrive Binda – più che per i 5 punti di vantaggio, per lo strapotere che sta dimostrando ovunque (a parte gli scontri diretti…), senza il minimo segnale di cedimento. La Cremonese invece, pur in crescita, non ha ancora la continuità necessaria per recuperare l’abissale distacco che la tiene lontana dalla promozione diretta.
E allora prepariamoci a un lunghissimo derby per il secondo posto, visto che se lo giocano Pisa e Spezia, divise oggi da 4 punti in classifica ma da sempre da una fiera rivalità lunga 60 chilometri. Ad accendere questa sfida, tra 25 giorni e dopo tre turni di campionato, ci sarà proprio lo scontro diretto. All’andata il derby aveva aperto la stagione con le scintille (da 0-2 a 2-2). Al ritorno potrebbe chiuderla.