Stroppa: «Mantova squadra di palleggio, vedremo chi avrà la meglio»

Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, alla vigilia della gara contro il Mantova è intervenuto in conferenza stampa.
Prima un commento sugli avversari.
«Rinvio? Io avrei preferito giocare perché la squadra sta bene. Non so chi ne approfitterà a e chi no, vedremo. Faccio un discorso simile a quello sulla Juve Stabia: hanno vinto un campionato giocando un calcio bellissimo, mantenendo la stessa identità e modificando qualcosa per gestire il salto di categoria. E nonostante la difficoltà di risultati hanno mantenuto uno stile e le ultime partite lo dimostrano, contro lo Spezia c’è stata una grandissima rimonta. Significa che ci sono anche a livello caratteriale».
Poi sulle partite precedenti: «Io dati alla mano dico che noi abbiamo sempre attaccato ed è mancata solo la qualità nell’ultimo passaggio, nel fare gol, quindi non cambia lo spartito. La Juve Stabia ha cambiato modo di giocare per affrontarci, domani non so che cosa succederà col Mantova. A noi manca concretizzare quello che questa squadra crea, per il resto credo che possediamo le conoscenze per poter giocare a campo aperto, quindi se la squadra avversaria deciderà di venire forte sapremo cosa fare. Allo stesso modo, se adotteranno una strategia diversa, dobbiamo trovare le qualità e le capacità di ovviare anche a una scelta diversa. Credo che questa squadra sappia fare tutto. L’importante è concretizzare».
Infine sul rush finale di stagione.
«Credo sia determinante, perché tutti stanno bene e stano crescendo. Questo mi permette di pensare di arrivare il più in fondo possibile con un’alternanza di uomini senza snaturare il nostro modo di stare in campo. Chiaramente potrebbero cambiare le caratteristiche, ma di sicuro gestire le forze diventa fondamentale con queste partite ravvicinate».