Pedullà: «Serie C, la stagione peggiore degli ultimi 10-15 anni. Basta toni trionfalistici»
Il giornalista Alfredo Pedullà ha pubblicato un editoriale molto duro sul suo sito ufficiale, commentando la stagione di Serie C appena conclusa, definita senza mezzi termini «la peggiore degli ultimi 10-15 anni».
«Alla fine vincono sempre i più forti e non ci sono dubbi», scrive Pedullà. «La Serie C ha incoronato Padova, Entella e Avellino, ripagando i grandi sacrifici economici fatti, soprattutto dalla famiglia D’Agostino che in Irpinia ha sempre creduto nel progetto».
Un riconoscimento arriva anche per il Vicenza della famiglia Rosso, pur tra l’amarezza di un’altra regular season sfumata sul filo di lana: «C’è la speranza che non si ripeta la stessa delusione nei playoff».
Poi l’affondo verso la Lega Pro: «Adesso ci aspettiamo che evitino i toni trionfalistici di sempre. Non fosse altro perché questa è stata, per certi aspetti, la stagione peggiore degli ultimi 10-15 anni, tra squadre sparite, estromesse o iscritte senza reali basi solide. Ne terranno conto o faranno finta di nulla come spesso accade?», conclude Pedullà.
