Maccarone: «Palermo, farsi rimontare di due gol è il segnale che gira tutto storto»

Massimo Maccarone, ex attaccante e ora allenatore, ha condiviso le sue riflessioni sul campionato italiano con TuttoMercatoWeb.com. Ha espresso scetticismo riguardo alle possibilità di vittoria dello Scudetto da parte di Conte, soprattutto dopo la partenza di Kvara e senza un sostituto all’altezza. Nonostante questo, ha riconosciuto che il Milan ha avuto il miglior mercato, evidenziando l’arrivo di Joao Felix come potenziale decisivo.

In Serie A, Maccarone ha parlato delle difficoltà dell’Empoli, una squadra abituata a lottare ma che potrebbe risollevarsi grazie agli scontri diretti. In Serie B, ha menzionato come la Sampdoria abbia ritrovato morale con due vittorie cruciali. Ha anche commentato la delusione del Palermo, una squadra che non sta incontrando le aspettative nonostante gli investimenti. Infine, ha lodato l’acquisizione di Lapadula da parte dello Spezia, una squadra che considera fisicamente superiore a molte altre.

Il mercato migliore? «Il Milan. Mi è piaciuto per gli innesti che ha fatto, soprattutto davanti ha preso calciatori importanti. Joao Felix se trova la giusta continuità è un valore aggiunto. Un giocatore che per le qualità che ha può fare la differenza».

Lotta salvezza: la partenza dell’Empoli era stata importante. Poi un calo. «È una sofferenza a cui realtà come l’Empoli sono abituate. È un periodo un po’ così ma potrà ritornare in auge. Ci sono tanti scontri che possono risollevare la squadra».

Serie B: la Samp torna a respirare… «Due vittorie importanti che l’hanno allontanata dalla zona calda. Però quando lotti per un obiettivo e poi ti ritrovi a lottare per un altro non è facile. Queste due vittorie hanno dato morale».

Tra le delusioni del campionato c’è il Palermo. «Un’altra squadra al di sotto delle aspettative per risultati e spese sul mercato. Dionisi mi piace, come tutti i percorsi ci vuole tempo anche se in alcune piazze non te ne danno. Potrà risollevarsi. Essere sopra di due gol e farsi rimontare è il segnale che gira tutto storto».

Lo Spezia punta sulla voglia di Lapadula. «Un attaccante d’area che ha sempre fatto gol. È un rinforzo importante. La vado a vedere spesso, è una squadra fisica, al di sopra di tante altre. Ci sarà da lottare fino alla fine».