Il Lecco, mediante delle note pubblicate sul proprio sito ufficiale, ha reso noti gli arrivi di Salcedo e Louakima.

Di seguito le note:

“Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Corentin Louakima dall’AS Roma.

Corentin è un terzino destro francese di origini congolesi classe 2003. Nelle scorse stagioni ha vestito la maglia della Roma in Primavera 1 collezionando 62 presenze e 5 gol. In aggiunta, nella stagione 22/23 ha vinto la Coppa Italia Primavera con i giallorossi.

Benvenuto Corentin, ti aspettiamo al Rigamonti-Ceppi con la maglia bluceleste!”

“Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto i diritti alle prestazioni sportive di Eddie Salcedo dal Fc Internazionale Milano.

Eddie, classe 2001, è un attaccante duttile capace di ricoprire qualsiasi ruolo offensivo pur privilegiando la posizione di punta centrale. L’italo-colombiano è stato acquisito dall’Inter nell’estate del 2018 e riscattato nella stagione successiva. In questo periodo ha giocato per la Primavera nerazzurra collezionando 31 presenze e 13 gol. Successivamente, è stato ceduto in prestito all’Hellas Verona dove ha esordito per la prima volta in Serie A e collezionato 40 presenze deliziate da 4 gol. Nella stagione 22/23 passa allo Spezia e realizza 12 presenze. In fine, nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Bari, Genoa e Eldense in Serie B, accumulando 35 presenze e 6 gol.

Benvenuto Eddie, non vediamo l’ora di vederti allo stadio ad esultare con noi!”