Ex rosa, Bovo: «Corini ha fatto un buon lavoro, playoff raggiunti grazie a lui»

Intervistato da Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com, l’ex rosanero Cesare Bovo si sofferma sulla sua esperienza nello staff tecnico del Palermo e commenta la stagione passata tra Corini e Mignani.
Ecco qualche estratto:
Nel futuro c’è una panchina? L’anno scorso ha collaborato con Corini e Mignani al Palermo.
«Il mio percorso è stato rallentato da vicende familiari. Le mie figlie vivono a Palermo, sono separato da cinque anni e ho fatto una scelta di vita anche per stare vicino a loro che per me è sono molto importanti. L’anno scorso grazie al direttore Rinaudo ho avuto la possibilità di tornare al Palermo e per me era stato un coronamento dell’esperienza precedente, una mano dal cielo. Mi piacerebbe ricominciare e in futuro mi vedo in panchina perché penso di avere le capacità».
L’anno scorso il Palermo – prima con Corini e poi Mignani – è arrivato alla semifinale dei playoff.
«Con Corini avevo un buon rapporto ma non ero un suo collaboratore diretto perché ero stato scelto dalla società. Non è stato facilissimo a livello lavorativo perché lo spazio era poco, ma l’ho accettato con entusiasmo cercando di imparare da lui e dal suo staff. Ma bisogna dire le cose come stanno: Corini ha fatto un buon lavoro perché comunque ci ha portato sempre a un livello di classifica buono. Purtroppo i periodi negativi possono capitare a tutti. Alla fine l’obiettivo dei playoff, per la squadra, è arrivato grazie al suo lavoro».
Poi è arrivato Mignani dove lei è stato più coinvolto.
«Molto di più. Ho trovato un mister e uno staff con cui sono stato veramente bene, ancora oggi ci sentiamo: è nato un ottimo rapporto di amicizia e sono stati due mesi belli sotto l’aspetto umano. Però va detto ad onor del vero che i punti fondamentali per arrivare ai playoff erano stati fatti prima da Corini».