Corriere dello Sport: “Welbeck al Catania. Ancona: Giampaolo. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Il Catania ha ufficializzato in serata l’ingaggio del centrocampista ghanese, proveniente dal Catanzaro, Nana Welbeck. Il giocatore, fra l’altro ex, ha firmato fino al 2025. Al Cesena Luca Coccolo trova poco spazio e la società bianconera potrebbe lasciarlo andare. Al suo posto potrebbe arrivare Lorenzo Peli dall’Atalanta, attualmente in prestito all’Ancona, soluzione pensata anche in caso di addio di Niccolò Pierozzi. Abbandonata la pista che porta al ritorno in bianconero di Alessandro Garattoni sul treno per Avellino. Il Rimini ha avviato dei contatti con il Frosinone per ricevere in prestito Kalifa Kujabi, centrocampista di proprietà del club ciociaro, che saluterà a breve la Torres per rientrare alla base e poi dirigersi con ogni probabilità verso la Riviera.

Per rinforzare la mediana è nel mirino anche Filippo Faggi, in uscita dal Bari. Claudio Morra, attaccante grande protagonista della prima parte di stagione con 9 reti in 17 gare disputate, fa gola a diversi club (Vicenza su tutti), ma la proprietà l’ha dichiarato incedibile. Per la Spal, dopo la cessione di Marco Rosafio al Messina, ora si avvia verso la conclusione uno scambio col Pescara: Fabio Maistro è pronto a scendere in riva all’Adriatico, mentre Edoardo Vergani è destinato a fare il percorso inverso. In uscita c’è Mattia Del Favero, portiere che in stagione ha trovato poco spazio e non ha mai convinto del tutto lo staff tecnico: una volta individuato un acquirente, allora la Spal cercherà poi di sondare il terreno per un altro portiere da affiancare ad Alfonso. Roberto Inglese, Marcel Buchel, Eric Lanini e Fabio Abiuso restano i nomi più caldi sul taccuino della dirigenza spallina. Doppia risoluzione consensuale nella Reggina. Accordo raggiunto tra LFA con il difensore Luigi Aquino e con il centrocampista Kevin Bright. I due calciatori non rientravano più nei piani tecnici della società.

QUI ANCONA. Blitz a sorpresa dell’Ancona che ha soffiato alla Sambenedettese l’attaccante Daniel Giampaolo, prelevato dalla Recanatese. Giampaolo era in uscita dai leopardiani e aveva già un accordo con la Samb (ora furibonda, in un comunicato stampa ha parlato di comportamento scorretto). Il suo arrivo fa il paio con quello del centravanti Federico Moretti, un ritorno per lui, che con Colavitto in panchina in passato aveva dato il meglio di sé, poi con l’arrivo di Marco Donadel non aveva avuto troppo spazio, al punto di trasferirsi la scorsa estate al Brindisi, ma ora che c’è di nuovo Colavitto sulla panchina dorica è stato quasi fisiologico riabbracciarsi. Un altro possibile ritorno è quello del centrocampista Riccardo Calcagni dal Novara. Intanto è stato restituito alla Fiorentina il difensore centrale difensivo Eduard Dutu che è stato girato dai viola alla Virtus Francavilla. In uscita ora il centrocampista Lorenzo Gavioli, che piace a Potenza e Lumezzane, e gli esterni Steven Nador e Lorenzo Peli.