Stroppa presenta Bari-Cremonese: «Siamo una squadra completa e domani vogliamo fare punti»

L’allenatore della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Bari in programma domani, sabato 15 febbraio:

«Sarà sicuramente una partita diversa. Il Bari è fortissimo nell’idea di gioco e nelle individualità, ha preso giocatori di categoria superiore e giocare da loro è già difficile di per sé. Di contro, la Cremo non sarà quella dell’andata, le prestazioni lo dimostrano e stanno bene tutti. È bello andare a giocare a Bari in questo stato di forma. La Cremo è una squadra completa, che partecipa alle due fasi con tutti gli uomini e ha la capacità di dominare sul campo in base all’avversario. In questo momento non mi tocca alcun discorso, mi dispiace aver lasciato qualcosa per strada ma non posso recriminare nulla sull’impegno e le prestazioni della squadra. Guardiamo al percorso che stiamo facendo e alle prestazioni, che sono sempre di livello. Giochiamo per fare punti e meritarli sul campo, domani sarà questo il nostro obiettivo. Pensiamo un ostacolo alla volta, sarà scontato ma deve essere così».

«Dopo questo mini ciclo ci saranno altre gare – prosegue Stroppa – vogliamo lavorare come fatto nelle ultime partite perché significherebbe molto. Sono soddisfatto di come la squadra si allena e di ciò che fa in campo, bisogna fare più punti possibili pensando di partita in partita. Vazquez? Partecipava alle azioni anche quando faceva gol e vorrei che continuasse a farne. La squadra ha sempre avuto un ottimo approccio in fase offensiva, credo che faccia parte di un percorso normale. Magari non segna da un po’, ma a Salerno ha avuto occasioni importanti e più in generale arriva sempre al tiro e alla conclusione».