Se ne parlava da giorni ed adesso è anche arrivata l’ufficialità, Vanja Vlahović è un nuovo giocatore dello Spezia. A comunicarlo è stata proprio la società ligure tramite i propri canali. Vlahovic arriva dall’Atalanta con la formula del prestito secco. L’attaccante serbo nella passata stagione ha giocatore in Serie C con la maglia dell’Atalanta U23, ed ha messo a segno 22 reti in 36 partite disputate. I bergamaschi, visto le buone potenzialità del giocatore, non hanno voluto privarsene del tutto. La Spezia potrebbe quindi essere per Vlahovic la piazza giusta per crescere e fare il salto di qualità definitivo. Ecco il benvenuto del club al giocatore:
“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Vanja Vlahović.
Classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, è con la formazione Primavera della squadra serba che l’attaccante riesce subito a mettersi in mostra, mettendo a referto ben 30 reti in 56 partite. Il passaggio all’Atalanta nella stagione 2022/2023 segna per lui un’ulteriore svolta, che lo porta a diventare il centravanti di riferimento della Primavera bergamasca, prima di approdare, a suon di gol e prestazioni di spessore, all’Atalanta Under 23, in Serie C.
Qui, nella passata stagione, il centravanti serbo collezionerà 36 presenze, impreziosite da ben 22 gol e 7 assist, bottino che gli consente di laurearsi capocannoniere del Girone A di Serie C.
Attaccante dotato di esplosività, senso del gol e grandi doti nell’attacco alla profondità, Vanja Vlahović è uno dei prospetti più splendenti del panorama europeo.
All’età di 21 anni, il neo-attaccante aquilotto è dunque pronto a mettersi fin da subito al servizio di mister D’Angelo.
Benvenuto Vanja!”
