Serie D Girone I: Siracusa e Reggina non perdonano, Scafatese ko contro la Nissa. Risultati e classifica

Il Girone I di Serie D si avvicina alla fase decisiva e il 27° turno ribadisce il duello al vertice tra Siracusa e Reggina. Le due formazioni continuano la loro marcia a distanza, con gli aretusei che passano a Enna per 0-2, mentre gli amaranto superano senza problemi l’Akragas con lo stesso punteggio.
La vera sorpresa arriva dalla Scafatese, che inciampa in casa contro l’Enna, subendo due reti nel finale e lasciando punti pesanti nella corsa alla vetta. Il divario dalla seconda posizione si allarga ora a sei lunghezze, complicando le speranze di aggancio.
In chiave playoff, il Sambiase non riesce a trovare continuità e cade di misura sul campo dell’Igea Virtus. Prosegue invece la risalita della Vibonese, che si impone sul Ragusa, e del Paternò, vittorioso in un pirotecnico 3-2 sul Sant’Agata.
Risultati della 27ª giornata
Scafatese-Nissa 1-2
Acireale-Licata 3-1
Castrumfavara-Pompei 0-1
Enna-Siracusa 0-2
Igea Virtus-Sambiase 1-0
Reggina-Akragas 2-0
Sant’Agata-Paternò 2-3
Sancataldese-Locri 2-1
Ragusa-Vibonese 0-1
Classifica aggiornata
Siracusa 63
Reggina 60
Scafatese 54
Sambiase 52
Vibonese 48
Nissa 42
Igea Virtus 39
Paternò 37
Castrumfavara 33
Ragusa 32
Pompei 31
Acireale 30
Sancataldese 27
Enna 27
Sant’Agata 25
Locri 23
Licata 23
Akragas 15
Verso la 28ª giornata
Il prossimo turno, in programma domenica 23 marzo, si preannuncia cruciale per la corsa alla promozione. Spicca lo scontro tra Sambiase e Reggina, un banco di prova importante per gli amaranto. Il Siracusa, invece, proverà ad allungare ulteriormente in casa contro il Castrumfavara.
Ecco il programma del 28° turno:
Akragas-Licata
Locri-Igea Virtus
Nissa-Sant’Agata
Paternò-Enna
Pompei-Ragusa
Sambiase-Reggina
Sancataldese-Scafatese
Siracusa-Castrumfavara
Vibonese-Acireale
La corsa alla promozione entra nella sua fase più calda, con ancora sette giornate da giocare e tanti verdetti ancora da scrivere.