Serie A: pari senza reti nel primo tempo tra Roma e Milan

file2 (14)

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo di Roma-Milan, ma la partita è tutt’altro che povera di emozioni. All’Olimpico è la Roma a partire meglio, rendendosi subito pericolosa dopo pochi secondi con Donyell Malen, fermato da un attento Maignan.

I giallorossi spingono soprattutto sulla fascia destra con un ispirato Zeki Celik, protagonista di diverse incursioni e di una grande occasione al 45’, quando il suo destro rasoterra viene neutralizzato ancora una volta dal portiere rossonero. Anche Soule e Kone provano a impensierire il Milan dalla distanza, senza però trovare lo specchio.

Il Milan mantiene più possesso palla (67%), ma fatica a creare vere occasioni da gol: l’unico squillo arriva con Nkunku, ben controllato da Svilar in uscita. Nel finale Dybala prova a inventare su calcio d’angolo, ma Maignan è sempre reattivo.

Dopo 45 minuti il punteggio resta bloccato, ma la sensazione è che la Roma abbia fatto qualcosa in più in fase offensiva, sfiorando il vantaggio in più di un’occasione. Nel secondo tempo servirà maggiore concretezza sotto porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *