Palermo, la promessa del capitano. Brunori: «La Serie A? È il sogno di tutti noi»

Negli ultimi mesi, Matteo Brunori ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi, passando dal rischio di addio al Palermo al ritorno in pianta stabile nel ruolo di capitano e leader della squadra. In un’intervista rilasciata a Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport, l’attaccante rosanero ha parlato delle difficoltà affrontate, del suo futuro, del rapporto con il Palermo e dell’obiettivo playoff.
Le rimonte e i gol presi nel finale sono i vostri punti deboli. Come pensate di venirne fuori?
«Credo che l’aspetto più importante da analizzare siano i gol presi nel finale, ci vuole più malizia nel gestire la situazione e sapere che se stai vincendo 2-0, la partita deve finire 2-0. Quello che è successo a La Spezia non deve più accadere».
È partito in ritardo, mancano tredici partite alla fine, ci pensa alla doppia cifra?
«Ne sarei felice, però in questo momento pensare all’io è controproducente, preferirei fare sei-sette assist e raggiungere il nostro sogno».
Anche perché per uno che si sta legando a vita al Palermo, prima si raggiunge la Serie A meglio è…
«È il sogno di ognuno di noi, di chi gioca con questa maglia, di chi ha questi colori nel cuore fin da bambino e vive con noi tutte le trasferte facendo tanti sacrifici. Ho già vissuto la promozione in B, qualcosa d’indescrivibile. Sarebbe bello per tutti poter rivivere certe emozioni il prima possibile».