Palermo, Inzaghi si presenta: «In Serie B vince chi è squadra. Il lavoro non mi spaventa»

Dal centro sportivo rosanero, Filippo Inzaghi continua a delineare il suo Palermo. Dopo aver parlato di motivazioni e responsabilità, l’allenatore rosanero si è soffermato anche sui singoli e sull’approccio che intende trasmettere alla squadra.

A partire dai suoi attaccanti più rappresentativi: «Brunori e Pohjanpalo sono molto forti, ma in Serie B ci fa vincere essere squadra. Dobbiamo lottare tutti insieme, soffrire tutti insieme. Il Palermo ha tantissimi giocatori che, nelle mie squadre, ho sempre desiderato. Ora starà a me metterli nelle condizioni giuste».

Sul programma dei prossimi giorni e sulla gestione del gruppo: «Sono appena arrivato, abbiamo in agenda di chiamare i giocatori. Brunori lo vedrò per la presentazione delle maglie, ma sarà fondamentale il ritiro. Ci saranno tante cose da fare».

Infine, un passaggio dedicato all’importanza della preparazione fisica: «Mi piace lavorare molto. In Serie B l’aspetto fisico è importante, ci sono tante cose che, se migliorate, ci porteranno ai risultati che speriamo. Il lavoro mi esalta e non mi spaventa».