Palermo-Brescia, Ceccaroni: «Nel girone d’andata non abbiamo portato a casa partite come queste»

Dopo il successo contro il Brescia, il difensore del Palermo, Pietro Ceccaroni, ha commentato la partita e il momento della squadra, sottolineando il valore della vittoria e l’importanza della solidità difensiva.

«Sicuramente non subire gol e aver portato a casa la seconda vittoria ha un’importanza incredibile. Dare continuità in questo campionato non è facile. Abbiamo fatto due ottime partite, oggi abbiamo fatto un primo tempo di grande livello, poi siamo stati bravi a crederci fino alla fine».

La squalifica e il rammarico per Mantova

Ceccaroni, ammonito nel corso del match e già diffidato, sarà costretto a saltare la prossima sfida contro la Sampdoria per squalifica.

«Dispiace, perché non poter dare una mano ai miei compagni non è bello. C’è stato anche l’episodio di Mantova che mi dispiace tanto. Sono cose che succedono, ma sono più contento per i tre punti e per aver portato a casa la vittoria».

Il rigore e la gestione della partita

Il difensore ha poi commentato l’episodio del rigore concesso al Palermo nel finale, spiegando la dinamica del contatto in area.

«Sono rigori che da difensori ti possono far arrabbiare. Io riesco ad arrivare prima sulla palla e l’avversario, nel calciare, mi prende il tallone».

Infine, Ceccaroni ha parlato della crescita della squadra e dell’importanza di aver vinto una partita che, nel girone d’andata, il Palermo avrebbe probabilmente pareggiato.

«Indossare la fascia è un’emozione incredibile, anche per una sola partita fare il capitano è emozionante. Nel secondo tempo ci è mancata la continuità del primo, ma nel girone d’andata tante di queste partite non siamo riusciti a portarle a casa. Oggi ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo rimasti sul pezzo»