Mazzitelli è infortunato. Sassuolo, Verdi si presenta: “Voglio dare una mano per la Serie A”

Si è presentato con la massima determinazione e la voglia di mettersi subito in gioco: Simone Verdi, nel suo primo allenamento con il Sassuolo, ha già dimostrato di voler dare un contributo decisivo alla corsa verso la Serie A. Come evidenziato da Massimo Boccucci sul Corriere dello Sport, il trequartista ha scelto di scendere di categoria per abbracciare il progetto neroverde, convinto di poter essere un valore aggiunto per la squadra di Fabio Grosso.

Nel frattempo, la squadra continua la preparazione in vista della trasferta di Mantova, gara che Verdi spera di poter giocare da protagonista. Tuttavia, come sottolinea Boccucci, l’allenatore dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: Luca Mazzitelli, tornato dopo cinque anni, è fermo ai box per infortunio e non sarà disponibile, mentre anche Kristian Thorstvedt resterà out.

Le scelte di Grosso e il mercato neroverde
Oggi, nell’allenamento pomeridiano, Grosso valuterà le possibili scelte tattiche, anche alla luce delle operazioni di mercato che hanno portato cinque nuovi giocatori e visto sei partenze. Come riporta Boccucci, il club ha mantenuto la strategia annunciata: nessun big ha lasciato il Sassuolo, Berardi compreso, mentre diversi giovani hanno trovato spazio altrove in prestito.

L’unico acquisto a titolo definitivo è stato il centravanti danese Laurs Skjellerup, il primo colpo di gennaio, che ha già debuttato contro Spezia e Juve Stabia. Successivamente sono arrivati il difensore olandese Tijs Velthuis e, nell’ultimo giorno di mercato, il difensore Kevin Bonifazi, insieme agli esperti Mazzitelli e Verdi, entrambi in prestito dal Como.

L’assalto sfumato a Palumbo
Come racconta Massimo Boccucci, il Sassuolo ha tentato fino all’ultimo di strappare Antonio Palumbo al Modena, aprendo una trattativa a Milano. Il club emiliano aveva chiesto 3 milioni più bonus, ma alla fine l’operazione non è decollata, con i neroverdi che hanno preferito non forzare la mano per rispetto degli ottimi rapporti tra l’AD Giovanni Carnevali e il presidente gialloblù Carlo Rivetti.

Ora, con il mercato chiuso, la palla passa al campo: il Sassuolo ha rinforzato la squadra con l’obiettivo di consolidare il primato e centrare il ritorno in Serie A.