Maran dopo Palermo-Brescia: «Dispiaciuto per il primo tempo, dobbiamo ripartire dalla ripresa»

Il tecnico del Brescia, Rolando Maran, ha analizzato la sconfitta della sua squadra contro il Palermo, sottolineando la differenza di approccio tra primo e secondo tempo e soffermandosi sugli episodi chiave del match.

«La dirigenza è qua con me, siamo tutti coesi nell’affrontare un momento negativo. Al di là di aver incontrato una squadra che ha fatto veramente bene, dobbiamo ripartire da quel secondo tempo. Rigori così qualche anno fa non venivano dati, non dico che non ci sia, parlo di come l’ho vissuto in campo, non stiamo a sindacare su questo. Dispiace non aver fatto una buona prestazione nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto una gara più coraggiosa».

Poca incisività offensiva, ma lo spirito giusto

Maran ha poi commentato le difficoltà della squadra nell’andare al tiro, sottolineando però che il Brescia ha concesso poco anche agli avversari.

«Se è vero che oggi non abbiamo tirato molto in porta, noi in tutte le partite abbiamo sempre tirato in porta più dell’avversario. Se noi tiriamo poco in porta, a noi ci tirano poco in porta. È un momento in cui si fa più fatica. Ho detto alla squadra di ripartire da questo secondo tempo».

Infine, l’allenatore ha evidenziato un episodio curioso del match, simbolo dell’impegno della squadra nel voler portare a casa un risultato positivo.

«È curioso fare rigore con un attaccante su una loro ripartenza. Questo è indice di quanto questa squadra voleva fare risultato. Deve rimanere questo spirito. Sono più dispiaciuto che preoccupato».

Il Brescia cercherà di riscattarsi nella prossima giornata, per evitare di complicare ulteriormente la propria situazione in classifica.