Mantova, Mancuso: «A Palermo sarà dura, ma uno stimolo in più»

Ieri l’attaccante del Mantova, Leonardo Mancuso, ha incontrato la stampa per fare il punto sul momento della squadra e sulla prossima sfida contro il Palermo.
«Col Sassuolo forse è mancato solo un pizzico di convinzione»
«Eravamo contro la capolista ed a mio avviso, pur cercando di fare sempre la gara, ci è mancato un po’ di convinzione per sentirci all’altezza dei primi in classifica. Purtroppo alla fine non è andata per il meglio, comunque è stato un passaggio importante nel nostro percorso di crescita».
«Ora raccolgo i frutti di un lavoro iniziato a luglio»
«Abbiamo cominciato a lavorare insieme da luglio, forse c’è voluto un po’ di tempo, però ho sempre spinto sull’acceleratore per integrarmi in questo contesto. A Mantova mi trovo benissimo, ora le cose stanno andando meglio per me sotto il profilo realizzativo, ma la mia intenzione è di dare il massimo fino alla fine per centrare l’obiettivo della squadra. Essendo uno dei più esperti, cerco di trasmettere ai più giovani qualche consiglio. Anche se, essendo loro bravi, ammetto che ogni tanto cerco di rubare qualcosa anche a loro».
«A Palermo è dura, ma stimolante»
«Lo scorso anno giocavo lì e vi posso confermare che troveremo un ambiente carico e ricco di entusiasmo. D’altra parte, come sempre, noi proveremo ad imporre il nostro gioco e scendere in campo in certi contesti potrebbe essere uno stimolo in più».
«Classifica non bellissima, ma è ancora tutto aperto»
«È evidente che un’occhiata alla classifica, anche velocemente, la si butta. In ogni caso, non dobbiamo certo abbatterci ma continuare a lavorare giorno per giorno e crederci, perché la Serie B è una categoria che, nel bene e nel male, si stravolge facilmente».