Manchester City, ecco i convocati di Guardiola per il Mondiale per Club: fuori Grealish

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 29: Pep Guardiola, Manager of Manchester City looks on during the Premier League match between Manchester City and Sheffield United at Etihad Stadium on December 29, 2019 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Il Manchester City ha reso nota la lista dei calciatori convocati da Pep Guardiola per il prossimo Mondiale per Club. Come anticipato nei giorni scorsi, l’esclusione più rumorosa è quella di Jack Grealish, che non prenderà parte alla spedizione internazionale.
Tra le novità figurano giovani e volti emergenti, a conferma della volontà del tecnico catalano di puntare su un mix di esperienza e freschezza.
La lista ufficiale dei convocati
Portieri:
Bettinelli, Ortega Moreno, Ederson
Difensori:
Dias, Stones, Aké, Ait-Nouri, Reis, Gvardiol, Akanji, Khusanov, Lewis
Centrocampisti:
Reijnders, Doku, Nico, Rodrigo, Gundogan, Bernardo Silva, Savinho, Nunes, Cherki, Cheverri, Foden, Bobb, O’Reilly
Attaccanti:
Marmoush, Haaland
Le scelte di Guardiola
L’esclusione di Grealish conferma i segnali di difficoltà vissuti dall’inglese nella seconda parte della stagione. Al contrario, spicca la presenza del giovane Cheverri, prospetto molto promettente, e del marocchino Marmoush, chiamato a dare profondità al reparto offensivo.
Il Manchester City si presenta alla competizione da favorito, forte del titolo conquistato in Champions League, ma con la consapevolezza che la sfida al trofeo intercontinentale sarà tutt’altro che semplice.