La Nazione: “Spezia-Palermo. Lo stadio sarà una “torcida“ tutta bianca, c’è Lapadula dal primo minuto”

Il Picco si prepara a registrare il tutto esaurito per la sfida tra Spezia e Palermo, in programma domenica alle 15:00. Come riportato da Fabio Bernardini su La Nazione, si punta a superare il record stagionale di 10.354 spettatori, stabilito nel derby contro la Carrarese. Anche il recente match contro il Sassuolo aveva fatto registrare una grande affluenza, con 10.112 presenti, ma per la sfida contro i rosanero l’atmosfera si preannuncia ancora più calda.
La Curva Ferrovia è già sold out da martedì e presenterà il suo nuovo look con la copertura rinnovata, anche se l’inaugurazione ufficiale avverrà il 23 febbraio contro il Catanzaro, quando saranno completati gli interventi su illuminazione, impianto fonico e chiusure laterali. In Curva Piscina saranno presenti numerosi ragazzi delle scuole calcio locali, contribuendo a creare un colpo d’occhio in stile British, con uno stadio gremito in ogni settore.
Sul piano tecnico, lo Spezia deve fare i conti con le assenze di Sarr, Soleri e Nagy, mentre è stato recuperato Vignali. Mancherà per squalifica Bandinelli, con Degli Innocenti pronto a sostituirlo in mediana, affiancato da Vignali e Salvatore Esposito. In difesa, probabile conferma per Chichizola tra i pali, con Wisniewski, Hristov e Mateju a completare il reparto, mentre sulle fasce agiranno Elia e Reca. In attacco, si va verso l’esordio dal primo minuto di Lapadula, in coppia con Pio Esposito.
Per il Palermo, invece, sono attesi subito in campo i nuovi acquisti: Audero tra i pali e Pohjanpalo in attacco, con Dionisi che cercherà di ottenere un risultato importante in un ambiente che si preannuncia infuocato.