Il Secolo: “Ha giustiziato la sua squadra. Spezia, quando Aurelio venne scelto al posto di Aljoša Vasic”

Come riporta Il Secolo XIX, Giuseppe Aurelio è ancora un giocatore del Palermo, ma si è trasferito allo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto a 400 mila euro. L’operazione, che ha coinvolto anche Soleri e Nikolaou, è stata costruita con l’intento di generare plusvalenze da entrambe le parti, ma per lo Spezia il laterale sinistro è stato una scelta ben ponderata.
Secondo Il Secolo XIX, prima di finalizzare il trasferimento, il direttore sportivo De Sanctis aveva proposto allo Spezia anche altri giocatori: Buttaro, Broh e Vasic. Tuttavia, il club ligure, su indicazione del direttore sportivo Melissano e dell’allenatore Luca D’Angelo, ha preferito puntare su Aurelio, ritenendolo un profilo più adatto alle proprie esigenze.
UNO SCAMBIO FUNZIONALE PER LO SPEZIA
Lo Spezia ha valutato attentamente l’innesto di Aurelio, considerando anche l’incertezza legata alla permanenza di Arkadiusz Reca, all’epoca ancora in bilico tra la cessione e la conferma. Anche in caso di permanenza, il club ligure sapeva di poter contare poco su di lui, viste le frequenti assenze per infortuni muscolari.
Alla fine, l’ultima email tra le società ha chiuso la trattativa, formalizzando il passaggio di Aurelio allo Spezia.
DUE GOL PESANTI IN POCHI MINUTI
Come evidenzia Il Secolo XIX, Aurelio ha finora collezionato 14 presenze e poco più di 400 minuti con la maglia dello Spezia, ma ha già inciso con due gol pesantissimi che hanno fruttato quattro punti in classifica.
Un impatto importante per un giocatore che inizialmente era stato inserito come pedina di scambio, ma che sta dimostrando di poter essere un valore aggiunto per la squadra ligure.