Corriere dello Sport: “Ternana scatenata: accordo per Pereiro, Faticanti e N’Guessan. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Sono ore di attesa al Bari per Yayah Kallon del Verona. In mattinata è previsto un altro contatto del ds Polito col procuratore del giocatore e col club scaligero per un accordo sul prestito oneroso del giocatore della Sierra Leone che sabato Baroni ha fatto debuttare a San Siro contro l’Inter. Se non interverrano intoppi Kallon in serata sarà a Bari per mettersi a disposizione di Marino. Polito sabato ha seguito Giana Erminio-Pro Patria per vedere da vicino l’attaccante Tommaso Fumagalli della Giana, capocannoniere del girone A con 12 gol.

Nessuna richiesta per Luca Moro che ha lo stesso procuratore di Nasti. Impensabile che possano giocare nella stessa squadra. L’obiettivo più ambito resta George Puscas del Genoa ma sull’attaccante rumeno c’è lo Spezia di D’Angelo che l’ha già avuto a Pisa. Intanto il Bari ha ceduto l’attaccante Matteo Ahmetaj in prestito al Renate. Il centrocampista Gennaro Acampora piace al Cosenza di Caserta che lo ha avuto a Benevento. Mattia Aramu tra Samp e Spezia.

Domani potrebbe essere il giorno di Simone Pafundi alla Reggiana. Il ds Goretti sta lavorando per regalare a Nesta un trequartista, bocciato Ziga Repas, un terzino sinistro, con Abdoul Guiebre del Modena in pole, e un attaccante. Fari puntati sul mercato estero. È fatta per Gaston Pereiro alla Ternana, mancano solo le firme. Il trequartista uruguagio ex Psv arriva dal Cagliari in prestito sino a giugno. Definiti i prestiti di Giacomo Faticanti, centrocampista del Lecce, e di Ange N’Guessan, roccioso difensore del Torino già domani a Terni per visite mediche e firma. Abbandonata la pista Eddie Salcedo, per l’attacco Capozucca punta sul polacco Jan Zuberek dell’Inter. Al Cosenza piace il centrocampista Tommaso Arrigoni del Como.

In uscita Mattia Viviani che dovrebbe tornare al Benevento. Niccolò Corrado, esterno difensivo della Ternana, da oggi sarà un giocatore del Modena. In arrivo il via libera per il ritorno a Reggio Emilia di Abdoul Guiebre. Il Modena aprirà la pratica attaccanti solo se uno fra Fabio Abiuso o Nicholas Bonfanti dovesse partire. Per Diego Falcinelli, a scadenza, non ci sono novità. Per il mediano Fabio Gerli cessione possibile solo in caso di un’offerta dai 2,5 milioni di euro in su: il giocatore è nel mirino del Torino. Romeo Giovannini piace in C. Oggi dovrebbe essere la giornata di Eddy Salcedo pronto a firmare col Lecco che ha già preso Henri Salomaa dal Lecce e sta chiudendo per il centrocampista Emanuele Ndoj del Brescia. In arrivo Corentin Louakima dalla Roma. Marco Frigerio, centrocampista del Foggia, è seguito da Lecco e Sudtirol. Il Como è in pressing sull’Empoli per Stiven Shpendi.