L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Pisa e Soleri nel mirino dei toscani.

Servirà un accurato lavoro di cesello per rimodellare la rosa e renderla più competitiva in vista di un girone di ritorno che dovrà allontanare la squadra di Aquilani dai playout. Con la lista over al completo, il Pisa dovrà pensare a qualche cessione per fare spazio a nuovi innesti. Il nodo principale riguarda l’attacco: Ettore Gliozzi è cercato da Bari, Catanzaro, Ternana e Spezia.

Proprio coi liguri dell’ex D’Angelo potrebbe aprirsi una maxi operazione che coinvolgerebbe il portiere Leonardo Loria e il centrocampista Idrissa Tourè col trasferimento in nerazzurro con formula da definire dell’attaccante Luca Moro di proprietà del Sassuolo che gestirebbe tutta l’operazione.

Indipendentemente, potrebbe concretizzarsi il passaggio in neroverde del terzino sinistro Pietro Beruatto seguito anche da Udinese e Frosinone. Possibili obiettivi per l’attacco sono Edoardo Soleri del Palermo e Nicholas Bonfanti del Modena, ma si tratta di operazioni da chiudere solo a fine mercato. In uscita l’esterno sinistro Roko Jureskin seguito da Lecco e Feralpisalò. Adam Nagy, invece, potrebbe restare nonostante l’interesse dello Spezia.