Corriere dello Sport: “Baniya più di Nikolaou…Più Blin di Gomes. Le probabili formazioni di Spezia-Palermo”

Stadio Picco, La Spezia – Ore 15:00
Diretta TV: DAZN
Arbitro: Ghersini (Genova)
Assistenti: Luciani – Monaco
Quarto uomo: Cerbasi
VAR: Maggioni
AVAR: Di Vuolo
Spezia-Palermo è un match che va oltre i tre punti in palio. Come riportato dal Corriere dello Sport, la sfida odierna vede i liguri in piena corsa per la promozione diretta, mentre il Palermo cerca una reazione per evitare il quinto k.o. consecutivo in trasferta. Dionisi ha parlato di un “nuovo campionato” che inizia oggi per i rosanero, consapevole che serve una svolta per non compromettere le ambizioni playoff.
Le probabili formazioni
Spezia (3-5-2)
Allenatore: Luca D’Angelo
Portiere: Chichizola (23)
Difesa: Wisniewski (2), Hristov (55), Mateju (37)
Centrocampo: Elia (7), S. Esposito (32), Vignali (5), Degli Innocenti (6), Reca (13)
Attacco: F. Esposito (9), Lapadula (10)
A disposizione: Mascardi (12), Gori (66), Bertola (77), Aurelio (31), Giorgeschi (35), Cassata (29), Ferrer (4), Candelari (36), Kouda (80), Falcinelli (11), Di Serio (20), Colak (17)
Indisponibili: Sarr, Nagy, Soleri
Squalificato: Bandinelli
Diffidati: Bertola, Nagy, Soleri
Secondo il Corriere dello Sport, Degli Innocenti è in vantaggio su Cassata per sostituire Bandinelli a centrocampo.
Palermo (3-5-2)
Allenatore: Alessio Dionisi
Portiere: Audero (12)
Difesa: Ceccaroni (32), Magnani (24), Baniya (4)
Centrocampo: Lund (3), Ranocchia (10), Blin (28), Segre (8), Diakité (23)
Attacco: Pohjanpalo (19), Brunori (9)
A disposizione: Desplanches (1), Sirigu (46), Nikolaou (43), Buttaro (25), Pierozzi (27), Vasic (14), Gomes (6), Verre (26), Di Francesco (17), Le Douaron (21)
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Insigne, Henry
Diffidati: Segre, Ceccaroni, Gomes, Diakité, Nikolaou, Verre
Il Corriere dello Sport segnala che Baniya è favorito su Nikolaou in difesa e Blin dovrebbe partire dal primo minuto a centrocampo al posto di Gomes.
Sfida cruciale al Picco
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, lo Spezia arriva alla gara con il favore del pronostico: è la terza forza della Serie B, è imbattuto in casa e ha la miglior difesa del campionato. Il Palermo, invece, è in difficoltà con dieci sconfitte già incassate e deve riscattare un periodo negativo.
D’Angelo ha avvertito i suoi di non sottovalutare i rosanero, che si sono rinforzati con tre acquisti dalla Serie A nel mercato invernale. “Non dobbiamo guardare la classifica – ha dichiarato al Corriere dello Sport – perché si tratta di una partita secca e affrontiamo una squadra brava nelle ripartenze”.
Dionisi, dal canto suo, crede nella possibilità di ribaltare il pronostico. “Sappiamo che lo Spezia è forte – ha detto il tecnico del Palermo al Corriere dello Sport – ma abbiamo le qualità per batterlo, all’andata lo abbiamo già dimostrato”.