Corriere dello Sport: “Tris del Palermo con Nikolaou, Pierozzi e Henry”

pierozzi niccolò

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato del Palermo con l’imminente arrivo di un tris in entrata.

La squadra di Dionisi sta prendendo forma. Fra oggi e domani dovrebbero arrivare due o tre ufficializzazioni importanti: Dimitris Nikolaou per la difesa dallo Spezia, che contestualmente accoglierà Edoardo Soleri, beniamino che lascia il Palermo dopo 3 anni e l’estero Aurelio (in prestito), Niccolò Pierozzi (22), esterno destro ex Reggina c Fiorentina che arriverà a titolo definitivo e Thomas Henry (29), l’attaccante del Verona su cui si puntava già a gennaio e il cui arri-vo potrebbe permettere di disegnare l’attacco in modo diverso, inattesa di conoscere il destino di Matteo Brunori, inseguito da club di A ma anche di B.

ECCO GOMIS. Intanto a Livigno Palermo ha fatto conoscenza con Alfred Gomis, il portiere 31 enne ex fra le altre, di Torino, Spal e Como, rientrato in Italia dopo un’esperienza al Rennes. Cresciuto a Cuneo e con ottima padronanza di italiano, si è detto entusiasta dell’esperienza: «Nel gruppo ho visto la giusta coesione, si parte per un obiettivo importante e alle spalle c’è un gruppo fortissimo che vuo- le riportare la città dove merita.

Ho giocato tanto in Italia e so cosa vuol dire, Palermo è in B per categoria ma la tifoseria è di uno spessore superiore. Desplanches? Non sarà un dualismo, semmai ci aiuteremo. La mia passione per i libri? Dedico intanto il mio tempo per integrarmi col gruppo ma appena posso, nei tempi morti mi piace approfondire molti temi e usci- re dal fatto calcistico. Mi sento allo stesso tempo italiano e senegalese».