
Un tocco di… Palermo per la nuova maglia della Juventus. Adidas ha svelato oggi il kit Home della stagione 2025/26, che unisce tradizione e innovazione con un design rinnovato delle storiche strisce bianconere — e una novità cromatica che non passerà inosservata: il rosa. Un dettaglio cromatico che strizza l’occhio alle origini del club bianconero e che, curiosamente, richiama anche lo stile iconico del Palermo.
Le strisce nere e bianche, da sempre simbolo dell’identità juventina, vengono ridisegnate in una versione destrutturata, con spessori irregolari e un effetto ottico che richiama l’estetica della moda italiana. L’inserimento del rosa – visibile nello stemma del club, nel logo Adidas e nelle iconiche tre strisce sulle spalle – dà nuova personalità al completo, con una palette che richiama volutamente il primo colore sociale della Juve e, involontariamente o meno, la stessa tinta che ha reso il Palermo celebre in tutto il mondo calcistico.
A completare il look, c’è il ritorno del colletto TEAMGEIST, che rimanda allo stile delle maglie indossate durante i Mondiali FIFA 2006. Una scelta che mescola heritage e avanguardia, offrendo ai tifosi un pezzo da collezione dal forte valore identitario.
Una Juventus che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. E con un pizzico di rosa, che non guasta mai.