Pisa, Corrado: «Inzaghi resta, poi se arriva offerta dal City lo lascio andare»

Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, si è espresso a La Gazzetta di Parma per parlare della storica promozione conquistata dai toscani. Il patrona ha anche detto la sua in merito al futuro di Filippo Inzaghi, tecnico assoluto protagonista della promozione e accostato anche alla panchina del Palermo.
Il presidente si è espresso in merito all’Arena Garibaldi.
«L’Arena Garibaldi è una ricchezza da non disperdere: sei a 300 metri da Piazza dei Miracoli, il valore turistico si aggiunge a quello della squadra. Avere la possibilità che sei milioni di turisti siano a 300 metri da uno stadio che potrà offrire anche durante la settimana tante iniziative, dalla vista di un museo, a uno shop, a un posto dove rifocillarsi è un grande valore aggiunto. Diventerà uno stadio non solo per lo sport, ma anche dedicato ad altri eventi. E lo ristruttureremo senza abbandonarlo: la squadra continuerà a giocare lì durante i lavori. Ce lo hanno chiesto i tifosi, non potevamo deluderli».
Infine sul futuro di Filippo Inzaghi: «In realtà lui era già da due o tre anni che ci contattava per venire a Pisa: eravamo noi a non essere pronti per lui. Ma l’intuizione in questo caso, fammelo dire pubblicamente, è di mio figlio Giovanni, lui ha avuto un gran merito della costruzione di questo edificio. Ha scelto Inzaghi e lo ha convinto a scommettere su una rosa giovane. Se rimane? Assolutamente, ha un contratto pluriennale. Mi ha detto: “Ci ho messo tre anni per arrivare qua, adesso voglio fare la A con voi”. Poi è chiaro se arriva l’offerta del Manchester City lo lascio andare, mi pare corretto. Ma lui ha ritrovato il piacere del successo anche grazie al Pisa: lui stesso dice che questo è uno degli ambienti dove si è trovato meglio. Una grande soddisfazione anche per noi».