
Altro esame di maturità fallito dal Palermo. Allo stadio “Renzo Barbera” i rosanero non danno continuità alla vittoria per 3 a 1 sul campo del Catanzaro e perdono 2 a 1 contro il Sudtirol. Passi indietro dal punto di vista sia del risultato che della prestazione, considerando che gli uomini di Dionisi giocano sufficientemente soltanto gli ultimi 20 minuti del primo tempo, in cui trovano l’1 a 0 grazie alla grande rete di Ceccaroni. Poi, come già visto in questa stagione, il Palermo non rientra dagli spogliatoi e si fa rimontare ingenuamente, sprecando altri punti. Fischi inevitabili alla fine della gara per una squadra che si conferma altalenante.
Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio.com:
AUDERO 6.5 – Primo tempo inoperoso, mentre nella ripresa ci mette subito i guantoni su El Kaouakibi, dalla cui ribattuta arriva però il gol di Barreca. Subito dopo compie prima un miracolo su Gori, poi ci mette un’altra pezza su Merkaj. Al 75′ ci vuole un calcio di rigore per bucarlo.
BANIYA 5 – È il giocatore più in difficoltà nelle retrovie e, nel secondo tempo, paga a caro prezzo l’ingenuità di Blin e compie il fallo in area di rigore che permette a Gori di segnare dal dischetto e di firmare la rimonta.
MAGNANI 6 – Primo tempo positivo da parte del numero 24, costretto a concludere il primo tempo zoppicante per via di un problema alla caviglia che, probabilmente, influirà sulla prestazione (dall’81’ LE DOUARON 6- : in pochi minuti prova a suonare la carica e a lasciare il segno. La sua unica occasione viene fermata dalla traversa).
CECCARONI 6.5 – Sblocca la partita con un grandissimo gol “alla Quaresma”, si aggiunge alla manovra offensiva e non commette sbavature in fase difensiva. Ad inizio ripresa, però, è costretto ad abbandonare i compagni per un problema alla spalla (dal 53′ NIKOLAOU 5.5: entra a freddo per sostituire l’ex Venezia e non commette particolari errori. Tuttavia non contribuisce per offrire stabilità e tranquillità al reparto difensivo).
DI MARIANO 5.5 – La sua prima partita da titolare dopo il suo lungo infortunio è da quinto di centrocampo. Si impegna nel suo ruolo a tutta fascia ma si limita alle giocate semplici, senza lasciare il segno (dal 64′ PIEROZZI 5.5: il suo ingresso non dà i frutti sperati e disputa una prestazione insufficiente).
GOMES 6 – Si conferma nuovamente il migliore nel suo reparto e tra i migliori per rendimento e costanza. Sbaglia poco e nei suoi sbagli prova sempre a rifarsi.
BLIN 4.5 – Partita poco brillante da parte dell’ex Lecce, soprattutto in fase difensiva. Al 73′ perde un pallone sanguinoso che poi costerà il calcio di rigore a favore del Sudtirol (dall’81’ DI FRANCESCO: s.v.)
LUND 5.5 – Colpisce una traversa subito dopo il vantaggio di Ceccaroni ma fatica a incidere in fase offensiva (dal 64′ VASIC 5: Partita fantasma da parte sua. E ancora oggi è sempre il primo e prevedibile cambio a cui fa ricorso Dionisi) .
SEGRE 5 – Il suo impegno e il suo spirito di sacrificio non si discutono ma stavolta non bastano per impedirgli di disputare una gara insufficiente
BRUNORI 5 – Il capitano rosanero è in difficoltà nei primi venticinque minuti, poi compie qualche giocata positiva ma nel secondo tempo il suo rendimento cala insieme a quello dei compagni.
POHJANPALO 6 – Prova subito a ferire i biancorossi con un’azione da beach soccer e, nei minuti seguenti, fornisce un bellissimo assist a Ceccaroni. Nella ripresa non viene praticamente servito e paga il calo di prestazione di tutta la squadra.
DIONISI 4.5 – Il suo Palermo fatica a rendersi pericoloso nei primi 25 minuti, poi segnali positivi che vengono spenti nell’intero secondo tempo. Ancora una volta, i rosanero rientrano dagli spogliatoi con un atteggiamento passivo e gettano via altri punti, fallendo così un altro test importante dopo l’ottimo successo di Catanzaro.