Palermo, Inzaghi: «L’unica promessa è dare tutto. Al Sud mi sono sentito a casa»

Durante la conferenza stampa di presentazione, Filippo Inzaghi ha parlato anche del suo rapporto con il Sud, del centro sportivo rosanero e delle promesse verso i tifosi del Palermo.
«Ho scoperto il Sud da allenatore e mi sono trovato benissimo. Sono posti che mi hanno dato tantissimo. Sono stato molto bene» – ha spiegato il nuovo tecnico rosanero – «Ho visto l’inaugurazione del centro sportivo, io sono fissato sull’alimentazione e cerco di portare quello che ero da giocatore ora da allenatore. In campo si raccoglie quanto si fa ogni giorno. Qui non ci manca nulla, solo di dimostrare a noi il nostro valore».
Sulle aspettative della piazza, Inzaghi è stato netto: «Promessa ai tifosi? Le parole le porta via il vento. L’unica promessa che voglio fare è che cerco di trasmettere quanto sono stato da giocatore ai miei giocatori».
Infine, un pensiero personale sulla responsabilità che sente verso il club: «La squadra non può rispecchiare quanto sono stato io da calciatore. Il mio sogno è restituire a questa società e ai tifosi quello che mi hanno dato dal primo giorno. È una grande responsabilità e daremo noi stessi per raggiungere l’obiettivo».