Mirri: «Il Palermo è dei palermitani. Siamo caduti, ci siamo rialzati. Pronti a volare»
Il presidente del Palermo Dario Mirri è intervenuto questa sera a margine dell’evento di presentazione della nuova terza maglia rosanero, svoltosi al Circolo Roggero di Lauria. Una serata suggestiva, tra giochi d’acqua, fumogeni azzurri e un’atmosfera fortemente identitaria, in cui il club ha svelato il nuovo kit firmato PUMA ispirato a Mondello e al suo mare.
Il numero uno del club ha voluto sottolineare il legame profondo tra la squadra, la città e i suoi tifosi: «Grazie al Circolo Lauria che ci ospita. Questa maglia è ovviamente la rappresentazione di Mondello e di Palermo. Voler rappresentare con una maglia il mare e Mondello identifica ogni palermitano. Non esiste un palermitano che non ami Mondello.»
Mirri ha poi evidenziato l’importanza della scelta stilistica e simbolica del nuovo kit:
«Il fatto che PUMA abbia scelto di dare valore alla maglia del Palermo testimonia l’amore che c’è da parte del Palermo per Palermo. Il Palermo è dei palermitani, quelli che lo amano sempre e comunque. Siamo caduti, ci siamo rialzati. Pronti a volare. Forza Palermo.»
Il nuovo Third Kit, che sarà indossato da tutte le formazioni rosanero (prima squadra, femminile e giovanili), è stato pensato per omaggiare Mondello attraverso riferimenti grafici alla sirena di Piazza Mondello, al liberty dello Stabilimento Balneare e ai colori della costa. Un progetto che unisce estetica e sostenibilità, con tessuti riciclati e un messaggio ambientale condiviso con Unipa e Mare Memoria Viva.
