Insulti razzisti a Kean, Abodi: «I leoni da tastiera sono vigliacchi ignoranti che si nascondono»

An Milano 17/11/2014 - premio internazionale 'Il bello del calcio' / foto Andrea Ninni/Image Sport nella foto: Andrea Abodi

Negli ultimi giorni hanno fatto discutere gli ennesimi episodi a sfondo razzista che hanno riguardato Moise Kean, il quale ha postato i vergognosi messaggi ricevuti da alcuni utenti Instagram. Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, prende posizioneai microfoni di “Agorà”, trasmissione in onda su Rai 3:

«Dobbiamo lavorare su più piani e cioè prima di tutto quello dell’intervento per farlo diventare il più tempestivo possibile, poi vanno contrastati i leoni da tastiera, che sono vigliacchi ignoranti che si nascondono, trovando un modo affinché il web non sia la terra di nessuno e infine la scuola con maestri e insegnanti che devono fare un lavoro importante perché le famiglie non sempre riescono. La fabbrica dell’educazione deve essere sempre aperta. Io accompagno i miei figli a vedere le partite e i genitori dicono di tutto, anche all’arbitro. A volte penso di dover intervenire. Non sempre le famiglie svolgono un ruolo educativo».