Dionisi: «Siamo più fragili di quanto dovremmo. Chi non ha giocato oggi si prepari: la prossima è la sua occasione»

Nel post-gara di Palermo–Sudtirol, Alessio Dionisi ha fatto un’analisi lucida e dura nei confronti della prestazione della sua squadra, chiamando tutti a una presa di responsabilità collettiva.
«Dimostriamo di essere più fragili e meno solidi di quello che dovremmo essere. Assumersi le responsabilità ed essere consapevoli dei difetti aiuta a limitarli. Siamo calati, stiamo come le altre squadre fisicamente, non è solo condizione fisica. Ad ogni partita ci sono situazioni. Sicuramente l’uscita di Pietro non ci ha aiutato. Ma non possiamo rifugiarci dietro a questo. Siamo migliori di così. Dobbiamo metterci dentro di più».
Il tecnico ha poi aggiunto: «Oggi è mancata la qualità di squadra. Tanti hanno fatto una prestazione sotto le proprie potenzialità. Dobbiamo fare il massimo della qualità e della mentalità. Ci dobbiamo credere se andiamo sotto e sbagliamo, non solo se le cose vanno bene. Mi assumo le responsabilità io, ed è giusto così».
Infine, un messaggio chiaro al gruppo in vista del finale di stagione: «Ci mancano tre partite, vediamo come ci arriviamo e se andremo a giocarci la quarta. Sicuramente chi non ha giocato oggi dovrà essere motivato a giocare la prossima, perché chi ha giocato oggi non avrà i minuti per la prossima. Dobbiamo crederci e compattarci».