Corriere dello Sport: “Rui Patricio-Monza, si va avanti. Tutte le trattative del giorno in serie A”

rui patricio

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il Cagliari non cambia priorità: Gianluca Gaetano (24) resta il nome per il centrocampo, mentre per l’attacco è stato chiesto al Napoli il marocchino Walid Cheddira (26). Sull’ex Bari, reduce dal prestito al Frosinone, ci sono però anche i riflettori del Tolosa e dell’Espanyol, mentre in passato si è mosso, senza affondare, il Venezia. Di certo, il classe ’98 lascerà di nuovo il Napoli.

INTRIGO PORTIERE. Sul fronte portiere, la situazione a Cagliari resta ancora molto aperta. Simone Scuffet (28) ha infatti detto sì al Milan, ma è in attesa di un eventuale accordo tra i due club, considerando che i sardi per lasciarlo partire chiedono un indennizzo. E anche l’Udinese ha mandato lo stesso messaggio: per la cessione di Marco Silvestri (33), individuato dai rossoblù come eventuale sostituto di Scuffet, serve un’offerta cash. Intanto, i friulani hanno prenotato un altro talento molto interessante: si tratta dell’esterno dello Sporting Goncalo Esteves (20), seguito in passato dal Napoli, e adesso scelto dai bianconeri per il nuovo corso. Tornando ai portieri, i brianzoli ieri hanno proseguito i contatti con l’entourage di Rui Patricio (36). L’estremo difensore portoghese, svincolato dopo l’addio alla Roma, ha dato da subito una grande apertura : si lavora per raggiungere un accordo.

LA DEA SI MUOVE. Aspettando novità sul fronte Teun Koopmeiners (26), l’Atalanta resta focalizzata su Matt O’Riley (23) del Celtic per il quale è stata presentata nelle scorse settimane un’offerta da 18 milioni, a fronte di una richiesta sui 25 milioni di euro. Il piano b intanto non cambia ed è rappresentato da Gabriel Sara (25) del Norwich. Parliamo di una mezzala con il vizio del gol e apprezzatissima dal Galatasaray e dalle società della Premier. Sempre i bergamaschi restano sulle tracce del difensore austriaco Kevin Danso (25) del Lens, mentre fonti tedesche riportano un interesse dalla Bundesliga per Sead Kolasinac (31).

Il Como è ormai ad un passo dal terzino del Copenaghen Kevin Diks (27). Per lui si tratta di un ritorno, avendo già vestito le maglie di Empoli e Fiorentina. Ieri, invece, è stato ufficializzato l’arrivo dal Fortuna Duesseldorf del centrocampista Yannik Engelhardt (23): il tedesco ha firmato un contratto triennale. Il Lecce resta alla ricerca di un nuovo attaccante e, tra i tanti nomi visionati da Corvino, spicca sempre quello del centravanti dell’Orlando Duncan McGuire (23). Impegnato con la sua Nazionale alle Olimpiadi, l’americano è visionato in questo periodo anche da alcuni emissari dei club europei. Il Venezia resta sulle tracce di Riccardo Marchizza (26), che Eusebio Di Francesco (54) ha già allenato a Frosinone. I ciociari, però, lo lasceranno partire solo con una proposta considerata importante. Rientrato alla base dopo il prestito al Cagliari, Eldor Shomurodov (29) è infine ancora in uscita: piace molto al Verona che non molla lo slovacco Robert Bozenik (24), già trattato a gennaio.