Coppa Italia, Fiorentina-Como 1-1 all’intervallo: botta e risposta nel primo tempo

file1 (21)

Si chiude sull’1-1 il primo tempo degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Como, al termine di una frazione equilibrata e giocata su buoni ritmi. A partire meglio è la Fiorentina, che trova subito il vantaggio al 7’: Roberto Piccoli riceve un ottimo passaggio in area e lascia partire un destro preciso che si infila nel sette, facendo esplodere il pubblico viola. Dopo un breve check al VAR, il gol viene convalidato.

Il Como non si scompone e prova a reagire con personalità, affidandosi soprattutto alla qualità di Caqueret e alle iniziative di Nico Paz. Al 20’ arriva il pareggio: sugli sviluppi di un’azione in area, Sergi Roberto è il più rapido a ribadire in rete sotto la traversa, firmando l’1-1.

Nel resto del primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, con diverse interruzioni per falli e qualche cartellino giallo, segno di una gara intensa. Da segnalare anche l’infortunio di Douvikas, costretto a lasciare il campo al 28’, sostituito proprio da Nico Paz. Si va così all’intervallo in perfetto equilibrio, con la qualificazione ancora tutta da decidere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *