Coppa Italia Eccellenza, 4 a 4 a Geraci: la Supergiovane Castelbuono passa il turno con il 3-0 dell’andata

Puro spettacolo allo stadio Trinità di Geraci, teatro del match di ritorno di Coppa Italia Eccellenza tra la Supergiovane Castelbuono e i rossoblù, chiamati a una grande prestazione per ribaltare il 3-0 dell’andata. I tifosi di entrambe le squadre non possono che essere soddisfatti di quanto visto in campo.

Il Geraci trova subito la rete del vantaggio con un tiro di Sapienza che termina in rete, spiazzando Fagone, ma i gialloneri reagiscono immediatamente pareggiando con l’argentino Torres, a seguito di un’azione da Play Station condotta da Garofalo, Franchelli e Belecco. I rossoblù chiudono comunque il primo tempo in vantaggio per 2-1 grazie al colpo di testa di Lo Pizzo, che sfrutta un cross dalla bandierina nato da una parata degna di nota del portiere giallonero. Da segnalare anche la grande uscita di Macaluso su Torres.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Bognanni trovano nuovamente il pareggio con un siluro da fuori di Grandis, seguito dalla seconda rete di Torres, che parte sul filo del fuorigioco, salta il portiere e deposita la palla in rete. Il Geraci, però, non molla e accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Iannotti: Fagone intuisce, ma non riesce a neutralizzare il tiro dal dischetto, causato da un suo intervento falloso. I rossoblù continuano a spingere e tornano avanti con Konate, abile a ribattere in rete una respinta del portiere giallonero.

La Supergiovane, nonostante il vantaggio acquisito all’andata, non si accontenta e trova il definitivo 4-4 con Giulio Pardo, che batte Macaluso di testa raccogliendo un pallone impennatosi dopo una conclusione murata da un difensore avversario.

Il 4-4 finale sorride alla compagine castelbuonese, che accede agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza, forte anche della prestazione convincente nella gara d’andata.