Tuttosport: “Palermo-Ranocchia, asta per Pafundi. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

La Sampdoria sonda il terreno per Mattia Aramu. Il trequartista o seconda punta in prestito al Bari, di proprietà del Genoa, è a caccia di riscatto – dopo la stagione negativa vissuta l’anno scorso in rossoblù e l’annata sin qui deludente in Puglia – e ha già dato l’ok al trasferimento. Il Bari ha il riscatto a fine stagione in caso di promozione in A, formula che potrebbe essere spostata alla Samp che tuttavia prima deve chiudere per le uscite di Conti, Barreca e soprattutto Verre (ques’ultimo viene impiegato nel ruolo in cui potrebbe essere utilizzato Aramu, nel 4-3-2-1 sulla trequarti). Nuovo contatto intanto tra Sampdoria e Catanzaro per l’attaccante Alfredo Donnarumma, di proprietà della Ternana: i blucerchiati vogliono sincerarsi delle condizioni fisiche del giocatore dopo l’ultimo stop per infortunio per un problema al polpaccio.

Su Simone Pafundi, estroso trequartista classe 2006 portato a suo tempo in Nazionale da Mancini, potrebbe inserirsi il Venezia, un primo tentativo per il gioiellino dell’Udinese l’aveva fatto la Reggiana. Cremonese, è arrivata la firma del trequartista uruguaiano Cesar Falletti, 32 anni, che lascia la Ternana dove vi ha giocato per otto stagioni. In Umbria lo rileverà un altro uruguaiano, Gaston Pereiro, 28 anni, destinato a lasciare il Cagliari quando Ranieri non sarà più in emergenza offensiva. Modena, stretta finale per il terzino sinistro Niccolò Corrado, 23 anni, in uscita dalla Ternana, elemento molto interessante, tant’è che l’Inter mantiene su di lui un’opzione di riacquisto, dopo averlo svezzato nelle giovanili. Cosenza, torna il difensore Michele Camporese, 31 anni, coi calabresi da gennaio a giugno 2022 e passato alla Feralpisalò dopo un’annata alla Reggina: cessione definitiva, un anno e mezzo di contratto.

Cosenza al lavoro anche per un terzino sinistro: si valutano l’austriaco Maximilian Ullmann, 27 anni, che potrebbe lasciare il Venezia, oppure Gianluca Frabotta, 24 anni, al Bari in prestito dalla Juve e destinato a muoversi. Il Palermo prova a inserirsi nell’asta per il centrocampista Filippo Ranocchia, 22 anni, proprietà Juve, in prestito all’Empoli: il ragazzo è inseguito da mezza Serie A ma il Palermo potrebbe avere argomenti interessanti per spuntarla. Ascoli, tutto fatto per il centrocampista Luca Valzania, 27 anni, arriva in prestito dalla Cremonese dove era ai margini.

Di Marzio: “Colpo Palermo, preso Ranocchia. Operazione da 3 milioni di euro”

Sudtirol, ufficiale l’arrivo a centrocampo dello sloveno Jasmin Kurtic, 34 anni, preso dopo essersi svincolato dai rumeni dell’Universitatea Craiova, in Italia giocò per Parma, Varese, Palermo, Fiorentina, Sassuolo e Torino. «Sono contento di tornare in Italia – ha detto – lotterò su ogni pallone». Al Lecco, dalla Primavera del Lecce già Campione d’Italia, è ufficiale l’arrivo dell’ala destra finlandese Henri Salomaa, 20 anni, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. I blucelesti hanno sorpassato la Ternana nella corsa all’attaccante Eddie Salcedo, 22 anni, proprietà Inter, in prestito in Spagna all’Eldense. Lo Spezia bussa al Bari per il centrocampista Gennaro Acampora, 29 anni, in prestito dal Benevento. La Ternana insiste con l’Udinese per il difensore Axel Guessand, 18 anni, mentre per l’attaccante Semedo, coetaneo portoghese in forza ai friulani, è al lavoro il Pisa.