Serie D Girone I: vittorie per Siracusa, Reggina e Scafatese, sconfitta per l’Igea Virtus. Risultati e classifica aggiornata

La 26ª giornata del Girone I di Serie D non riserva sorprese, con le prime quattro della classifica che confermano il proprio dominio e conquistano tre punti fondamentali nella corsa alla promozione.

Il Siracusa, capolista del girone, torna alla vittoria battendo la Sancataldese con un convincente 3-1 e mantiene il comando della classifica con 60 punti. Alle sue spalle, la Reggina continua a inseguire e strappa un successo prezioso in trasferta sul campo del Paternò, imponendosi per 1-0.

Vittorie esterne anche per la Scafatese, che espugna Pompei con un secco 2-0, e per il Sambiase, che supera il Ragusa di misura (2-1). Questi risultati confermano il quartetto di testa, che continua a dettare il ritmo del campionato.

Diverso il discorso per la Vibonese, che inciampa in casa contro il Città di Sant’Agata, subendo un pesante 1-3. Una sconfitta che complica ulteriormente il cammino della squadra calabrese, ora lontana dal gruppo delle prime quattro e costretta a rincorrere.
Risultati della 26ª giornata – Serie D Girone I

Locri-Castrumfavara 0-1
Pompei-Scafatese 0-2
Akragas-Acireale 0-0
Licata-Enna 1-0
Nissa-Igea Virtus 3-0
Paternò-Reggina 0-1
Sambiase-Ragusa 2-1
Siracusa-Sancataldese 3-1
Vibonese-Sant’Agata 1-3

Classifica aggiornata

Siracusa 60
Reggina 57
Scafatese 54
Sambiase 52
Vibonese 45
Nissa 39
Igea Virtus 36
Paternò 34
Castrumfavara 33
Ragusa 32
Pompei 28
Acireale 27
Enna 27
Sant’Agata 25
Sancataldese 24
Locri 23
Licata 23
Akragas 15

Prossimo turno (27ª giornata) – Domenica 9 marzo

Acireale-Licata
Castrumfavara-Pompei
Enna-Siracusa
Igea Virtus-Sambiase
Reggina-Akragas
Sant’Agata-Paternò
Sancataldese-Locri
Scafatese-Nissa
Ragusa-Vibonese

La lotta per la promozione prosegue senza sosta, con il Siracusa chiamato a difendere il primato nella trasferta contro l’Enna, mentre la Reggina cercherà di mettere pressione alla capolista affrontando in casa l’Akragas. Occhi puntati anche sul match tra Ragusa e Vibonese, con i calabresi che dovranno reagire immediatamente dopo il passo falso dell’ultimo turno.