Serie B, Salernitana-Samp rinviata: ritorno dei playout slitta a domenica 22

Ultimo colpo di scena di un campionato che sembra non finire mai. Dopo il 2-0 inflitto dalla Sampdoria alla Salernitana nella gara d’andata dei playout al “Ferraris” e il caso di intossicazione alimentare che ha colpito ben 21 tesserati granata sul volo di rientro da Genova, è arrivata anche l’ufficialità della Lega B: la gara di ritorno non si giocherà più venerdì 20 giugno, ma domenica 22 alle ore 20.30, sempre allo stadio Arechi.
Il rinvio si è reso necessario per garantire una preparazione adeguata alla squadra di Marino, duramente colpita dall’episodio di intossicazione. Diversi calciatori e membri dello staff, tra cui Simy, Soriano e lo stesso allenatore Pasquale Marino, sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Salerno e Battipaglia, da cui sono stati dimessi solo nella giornata di lunedì. L’intero gruppo squadra è stato costretto ad annullare uno dei quattro allenamenti previsti in vista della sfida più importante dell’anno.
Il comunicato della Lega Serie B è chiaro:
«Preso atto dell’istanza della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. e della documentazione medico-sanitaria prodotta dalle strutture ospedaliere interessate e allegata alla predetta istanza, nonché della querela inviata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova – si legge nella nota – il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B dispone che il programma della gara di ritorno dei Play-Out venga posticipato».
Salernitana-Sampdoria, quindi, si giocherà domenica 22 giugno alle 20.30. Un finale ancora tutto da scrivere per una stagione già surreale, con l’ultima parola che, tra colpi di scena e tensioni crescenti, è ancora tutta da pronunciare.