Palermo, novità in arrivo per l’area scouting: contatti con Mantovani, possibile addio di Masieri

Nonostante una stagione sotto le aspettative, segnata da continui malumori della tifoseria, il Palermo ha centrato l’obiettivo minimo stagionale: l’accesso ai playoff di Serie B, chiudendo all’ottavo posto con 52 punti. Ora la squadra rosanero affronterà la Juve Stabia in trasferta, nel primo turno a eliminazione diretta.
Intanto, però, il club sta già ragionando sul futuro. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, uno dei fronti aperti riguarda la ristrutturazione dell’area scouting. In particolare, secondo quanto riferisce Lucio Marinucci, l’attuale direttore tecnico del City Football Group, Riccardo Bigon, avrebbe avviato dei contatti con Leonardo Mantovani, attualmente responsabile dello scouting del Napoli, dove opera con continuità e ottimi risultati da ormai sette anni.
Mantovani in arrivo? Masieri potrebbe lasciare
L’eventuale arrivo di Mantovani potrebbe però comportare un avvicendamento importante all’interno dell’organigramma rosanero. Come ipotizza ancora Tuttomercatoweb, potrebbe essere in bilico la posizione di Leonardo Masieri, responsabile dello scouting del Palermo dal 2022.
Masieri ha un passato di rilievo nel calcio inglese: ha lavorato con West Bromwich, Norwich e soprattutto con il Chelsea, dove ha operato per oltre sei anni (dal 2016 al 2022), prima di approdare in Sicilia.
Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma è chiaro che la riflessione sulla struttura tecnica del club è già iniziata, indipendentemente dall’esito della corsa playoff.