Italia U21, si accelera per Baldini in panchina: incontro imminente con Gravina

during Padova Calcio vs Palermo FC, Final Playoff Serie C 2021-22 first leg, at Euganeo stadium in Padova, Italy, on June 05, 2022. (Photo by Davide Casentini)

Silvio Baldini è a un passo dalla panchina dell’Italia Under 21. Il tecnico toscano, 66 anni, è attualmente il nome più caldo per il ruolo di commissario tecnico degli Azzurrini, dopo aver chiuso la sua esperienza con il Pescara, culminata con la promozione in Serie B.

La candidatura di Baldini ha preso quota nelle ultime ore: secondo quanto riferisce l’Adnkronos, è previsto a breve un incontro decisivo con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, giunto stamattina a Ginevra per assistere alla seconda partita della Nazionale femminile agli Europei contro il Portogallo.

Negli scorsi giorni Baldini aveva già avuto un confronto con il neo ct della Nazionale maggiore Rino Gattuso e con il capo delegazione Gianluigi Buffon, segnale di un dialogo già ben avviato in casa azzurra.

La Federazione sembra dunque intenzionata a puntare sull’esperienza e sul carisma dell’ex allenatore di Palermo, Empoli e Carrarese, per raccogliere l’eredità di Carmine Nunziata, che aveva guidato l’Under 21 fino ai quarti di finale nell’ultimo Europeo di categoria.